PDA

View Full Version : Aggiornamento configurazione gaming PC per tirare qualche ancora qualche mese...

emadrc
02-01-2013, 00:16
Ciao a tutti,
attualmente a casa utilizzo da qualche anno un PC fisso così composto (quello in firma):
CPU Intel E8400 3000@3600ghz
MB ASUS P5QL-E
RAM 4GB Kingston
VGA AMD HD5770 960/1300
Con questa configurazione riesco a giocare a 1920x1080 senza troppi problemi, nel senso che in alcuni giochi magari faccio qualche compromesso, ma nella maggior parte dei casi a me bastano 30/40fps, in modo che non si veda a scatti e diciamo pure che sono sempre rimasto soddisfatto, forse 2-3 volte ho dovuto "piangere" scendendo a compromessi.

Detto questo, qualche giorno fa ho rilevato a titolo gratuito da un amico un PC fisso così composto:
CPU Intel E4500 2200@2400
MB Asrock Conroe1333-d667 rev2
RAM 2GB Hynix
VGA nVidia G210
Pensando di tenerlo come secondo PC gaming un po' meno performante da portarmi via di casa (l'altro resta a mio fratello), mi sono però reso conto che è davvero poco poco poco performante.
E leggendo sul forum di alcune configurazioni gaming, onestamente ora come ora di spendere 400-500 euro per avere i5-3570k, MB Asrock Z77, RAM 6/8GB e VGA HD7850 non ne ho voglia, magari più avanti...

Se tenessi per buona la motherboard e cercassi un E8400 e una VGA HD5770 (o superiore, ma cosa? 5850 o 5870?), ho visto sul mercatino che probabilmente con un centinaio di euro potrei cavarmela, magari trovando anche altri 2GB di ram per altri 20 euro... può essere una buona soluzione per tirare avanti ancora diciamo 6 mesi?

Ripeto che non ho grosse pretese, attualmente con la prima configurazione gioco a COD Black Ops 2 con tutto al massimo sta sui 40fps, a Hitman soffre un pochino ma ce la fa...

Ogni consiglio è ben accetto! :D

emadrc
03-01-2013, 00:31
:help:

Sste
03-01-2013, 01:18
Secondo mio modesto parere butteresti via dei soldi, a meno che non trovi quei pezzi a pochi euri (60 euro tutto).
Cambieresti CPU, VGA e ram, dici poco!
I nuovi processori non sono nemmeno paragonabili ai quad core della serie core 2. Solo l'aumento di fluidità nei giochi è netto, tutto il sistema diventa nettamente più veloce.
Piuttosto non giocare :ciapet: (o gioca con tutto al minimo) per i prossimi 6 mesi giusto per tirare avanti, oppure dai quel pc a tuo fratello.

emadrc
03-01-2013, 06:54
Secondo mio modesto parere butteresti via dei soldi, a meno che non trovi quei pezzi a pochi euri (60 euro tutto).
Cambieresti CPU, VGA e ram, dici poco!
I nuovi processori non sono nemmeno paragonabili ai quad core della serie core 2. Solo l'aumento di fluidità nei giochi è netto, tutto il sistema diventa nettamente più veloce.
Piuttosto non giocare :ciapet: (o gioca con tutto al minimo) per i prossimi 6 mesi giusto per tirare avanti, oppure dai quel pc a tuo fratello.

Immagino quanto siano più performanti i nuovi processori certo... Pensavo che però 100 euro di contro a 500 facilitassero la scelta a favore di un upgrade minore ma tutto sommato utilizzabile...

Mi metterò alla ricerca di prezzi tiratissimi, ma è impossibile 60 euro tutto... :(

Non giocare è una parola, ho degli arretrati ;)