PDA

View Full Version : cambio sim Tim da un Nokia 5530 ad un LG Optimus Life P350

franco causio
01-01-2013, 20:22
Vorrei passare la mia sim Tim da un Nokia 5530 ad un LG Optimus Life P350 (brandizzato Vodafone) dove in precedenza c'era una sim Vodafone con numero diverso (e ancora utlizzata e funzionante).
Provando però ad effettuare lo scambio LG sembra rimanere in parte configurato secondo la vecchia sim Vodafone; è come se mescolasse informazioni provenienti dalle due sim, compresa appunto quella rimossa.
Inoltre, anche consultando il sito della Tim, non si riesce a configurare il telefono per i vari servizi, in particolare Internet. Quando ho provato a collegarmi dall'LG utilizzando la sim Tim (in cui è attivo Tim Young), ha scalato quattro euro dalla sim Vodafone...
Cosa devo fare per configurare il cellulare LG e la sim Tim?

Andre31790
02-01-2013, 23:31
Non mi è chiara una cosa: se hai inserito la sim tim come fa a scalare i soldi sulla sim vodafone? Io ti consiglierei di chiamare umano operatoree farti mandale la configurazione

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

franco causio
04-01-2013, 11:07
Non mi è chiara una cosa: se hai inserito la sim tim come fa a scalare i soldi sulla sim vodafone? Io ti consiglierei di chiamare umano operatoree farti mandale la configurazione

allora ieri ho parlato con un operatore Vodafone (la scheda su cui ho ricevuto l'addebito di 4 euro) e gli ho rispiegato l'accaduto e cioè:

Ho un LG P350 brandizzato Vodafone ed ha una scheda Vodafone.
Ho un contratto che non prevede la navigazione internet a condizioni particolari.
Mia figlia, con un Nokia 5330, ha una scheda Tim con contratto Tim Young, quindi nel contratto è compresa la navigazione fino a 1 gb.

Volevamo "scambiarci" i telefoni quindi ho montato la scheda Tim nel cell LG.
Poi ho cercato di collegarmi ad Internet con l'LG, senza riuscirci.

Dopo ho rimesso la mia scheda Vodafone sull'LG.

L'operatore Vodafone mi ha spiegato che nell'LG qualcosa (??) aveva impedito alla scheda Tim di connettersi e appena rimessa la scheda Vodafone la connessione è partita con conseguente addebito di 4 euro.

L'operatore mi ha suggerito, per evitare rischi di connessioni non volute, di impostare il telefono in modo che non possa connettersi oppure di farlo sulla scheda Vodafone.

Secondo voi ha senso? Deve perchè non vedo altre spiegazioni possibili....

Quindi la domanda è come devo configurare LG P 350 in modo che inserendo la scheda Tim (Young) si possa navigare...

Andre31790
04-01-2013, 12:26
Allora ha tutto più senso. Hai lasciato la connessione attiva e quando hai rimesso la scheda vodafone ha giustamente fatto l'accesso e scalato i soldi.
Secondo me dovresti mettere la scheda tim e controllare se c'e il profilo tim tra le impostazioni (se è android lo rileva automaticamente ) altrimenti vai su questo link http://www.tim.it/119-self-service/info-e-supporto/info-prodotti oppure chiama la tim e fatti mandare la configurazione