PDA

View Full Version : Collegare Lenovo G555 a 55” ES8000 Series 8 SMART 3D Full HD LED TV

belsi
01-01-2013, 18:36
mi date un consiglio su come collegare il portatile
Lenovo G555:
AMD 2,10GHz
RAM 2 GB
ATI Radeon HD 4200 256MB (uscita video solo VGA)
320GB HDD
Windows 7 Home Prem.
http://www.lenovo.com/shop/americas/content/pdf/notebooks/Essential/G-Series/G555%20Datasheet.pdf

alla TV Samsung Serie 8 55''
http://www.samsung.com/uk/consumer/tv-audio-video/television/led-tv/UE55ES8000UXXU-spec

che ha solo entrate HDMI e component

andy45
02-01-2013, 15:16
Prendi un adattatore da vga ad hdmi, oppure da vga a component...certo non sono comodi come il classico cavo vga, ma se samsung ha deciso che sulle smart tv la vga non ci deve essere chi siamo noi per contraddirli :)...ho la versione 46'' della stessa serie, che devo essere sincero mi ha parecchio deluso.

belsi
03-01-2013, 11:40
Prendi un adattatore da vga ad hdmi, oppure da vga a component...certo non sono comodi come il classico cavo vga, ma se samsung ha deciso che sulle smart tv la vga non ci deve essere chi siamo noi per contraddirli :)...ho la versione 46'' della stessa serie, che devo essere sincero mi ha parecchio deluso.

il cavo vga-hdmi nn serve a niente, ci vuole un convertitore di segnale da analogico a digitale che costa 50€, il cavo component non l'abbiamo acquistato ancora, preferiremmo trovarlo da uno dei rivenditori della zona, così risparmiamo spese di spedizione ecc.
Se funziona vi faccio sapere

Secondo samsung uno che acquista uno schermetto da 2000€ poi è normale che ha anche un pc adeguato, sul mio HP Pavilion DV6 2125EL c'è sia l'HDMI che la VGA per esempio
http://www.priceindia.net/laptop/wp-content/uploads/2010/02/hp-dv4.jpg
sul Lenovo invece le braccette son tirate...

andy45
03-01-2013, 11:54
Secondo samsung uno che acquista uno schermetto da 2000€ poi è normale che ha anche un pc adeguato, sul mio HP Pavilion DV6 2125EL c'è sia l'HDMI che la VGA per esempio...

Secondo me più che il pc credo vogliano che tu usi un lettore blu ray 3d e nel caso la pay tv...i miei pc hanno tutti l'hdmi, ma non li ho mai collegati, tra pay tv e lettore blu ray ho fin troppe cose da vedere :).

L'unica cosa che mi ha deluso parecchio di questa tv è il software, è ancora acerbo e francamente visto il prezzo dell'oggetto mi sarei aspettato un po' più di cura in questo senso, speriamo che con il tempo migliori.

belsi
03-01-2013, 13:58
Secondo me più che il pc credo vogliano che tu usi un lettore blu ray 3d e nel caso la pay tv...i miei pc hanno tutti l'hdmi, ma non li ho mai collegati, tra pay tv e lettore blu ray ho fin troppe cose da vedere :).

L'unica cosa che mi ha deluso parecchio di questa tv è il software, è ancora acerbo e francamente visto il prezzo dell'oggetto mi sarei aspettato un po' più di cura in questo senso, speriamo che con il tempo migliori.

è vero i software/firmware degli schermi samsung fanno pena, sempre lenti...

andy45
03-01-2013, 14:07
è vero i software/firmware degli schermi samsung fanno pena, sempre lenti...

Fossero solo lenti...premium play spesso si blocca senza motivo (e vai a capire poi se è un problema della tv o dell'applicazione), se inserisci la chiavetta usb con l'aggiornamento del firmware allora poi ti da la possibilità di aggiornare anche tramite internet (una volta che ho messo l'aggiornamento a che mi serve farlo via internet), per usare il telecomando touch anche con il BR ho dovuto fare i salti mortali...e meno male che il lettore è samsung...insomma tante piccole cose che almeno a me urtano non poco, visto che almeno per ora è la serie top di gamma delle smart tv mi sarei aspettato un po' più di cura per i dettagli.

belsi
03-01-2013, 14:47
Fossero solo lenti...premium play spesso si blocca senza motivo (e vai a capire poi se è un problema della tv o dell'applicazione), se inserisci la chiavetta usb con l'aggiornamento del firmware allora poi ti da la possibilità di aggiornare anche tramite internet (una volta che ho messo l'aggiornamento a che mi serve farlo via internet), per usare il telecomando touch anche con il BR ho dovuto fare i salti mortali...e meno male che il lettore è samsung...insomma tante piccole cose che almeno a me urtano non poco, visto che almeno per ora è la serie top di gamma delle smart tv mi sarei aspettato un po' più di cura per i dettagli.

cazzo, pure mio cugino mi ha detto l'altra volta che si era comprato un film su Alice CUBO Vision si vedeva a scatti!! allora adesso corro a fargli fare l'aggiornamento se risolve sto problema sei un grande

andy45
03-01-2013, 14:51
cazzo, pure mio cugino mi ha detto l'altra volta che si era comprato un film su Alice CUBO Vision si vedeva a scatti!! allora adesso corro a fargli fare l'aggiornamento se risolve sto problema sei un grande

Lo spero per lui, con premium play i problemi si sono risolti in parte, dal non funzionare proprio a si vedono i contenuti in SD e solo una parte di quelli in HD...aspetto fiducioso che risolvano anche questi ultimi problemi.

belsi
03-01-2013, 18:28
Lo spero per lui, con premium play i problemi si sono risolti in parte, dal non funzionare proprio a si vedono i contenuti in SD e solo una parte di quelli in HD...aspetto fiducioso che risolvano anche questi ultimi problemi.

speriamo, comuque l'unico modo per connettere quel PC al TVHD è con un covertitore da circa 50€... quindi alla fine per vedere i film li mettiamo su un hard disk esterno e li vediamo da lì, per sfruttare a pieno del potenzialità della TV però c'è bisogno di film da 10 GB (1080p) ... un sacco di rotture di palle in somma xD

andy45
03-01-2013, 18:31
Anche i 720p si vedono bene...cmq se lo vuoi sfruttare al 100% l'unica sono i BR (3d e non).

belsi
03-01-2013, 21:38
Anche i 720p si vedono bene...cmq se lo vuoi sfruttare al 100% l'unica sono i BR (3d e non).
BDrip Ac3 xD