PDA

View Full Version : Problema dissipatore!!


SalWare7
01-01-2013, 16:22
Salve, mi sono appena iscritto in questo forum, e mi vorrei presentare a voi.
Mi chiamo Salvatore ed è un piacere poter scrivere in questo forum molto utile..

Allora ho scritto in questa sezione perche ho anche un problema con il mio computer, ecco il problema.

Allora io ho questo computer:
Packard-Bell-Imedia-I6701it (http://www.amazon.it/Packard-Bell-Imedia-I6701it-Core/dp/B006ZZAIRE)
Ed ho notato che la temperatura è molto alta, se non ho nessun programma avviato, la temperatura stà dai 39° ai 47°, ma non appena uso un gioco flash (Pirate Storm), ma non solo, anche i video flash la temperatura arriva fino ad un massimo di 79°.

Adesso io vorrei cambiare dissipatore, e volevo il vostro consiglio su quale scegliere, ma ne voglio uno molto potente in rame, ma che sia anche piccolo di dimensioni e non troppo costoso..

Io ho trovato questo in giro su internet:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=RR-GMM4-16PK-R1
Che ne pensate?

Grazie in anticipo a tutti!

IterumRuditLeo
01-01-2013, 16:33
guarda, prova prima di tutto a dare una bella spolverata al pc e sopratutto al dissipatore con un compressore (o bomboletta d'aria compresssa) e vedi come va, se ancora scalda prova a cambiare la pasta termica che potrebbe essersi seccata (trovi i tubetti in qualunque negozio di pc a 3 euro, non serve quella ad alte prestazioni)... se non va neanche così allora si potrebbe cambiare il dissipatore, quello che hai messo dovrebbe andare bene

SalWare7
01-01-2013, 16:38
guarda, prova prima di tutto a dare una bella spolverata al pc e sopratutto al dissipatore con un compressore (o bomboletta d'aria compresssa) e vedi come va, se ancora scalda prova a cambiare la pasta termica che potrebbe essersi seccata (trovi i tubetti in qualunque negozio di pc a 3 euro, non serve quella ad alte prestazioni)... se non va neanche così allora si potrebbe cambiare il dissipatore, quello che hai messo tu non credo sia compatibile con il tuo soket, quindi bisogna andare su altri modelli che ti consiglierà qualcuno che ne capisce più di me

Allora, ovviamente queste operazioni le ho già fatte, cambiando la pasta termica si è abbassata la temperatura rispetto a prima, ma di poco.

Io devo assolutamente cabiare dissipatore, e ne voglio uno in rame, perchè praticamente il dissipatore stà proprio sotto l'alimentatore, e quindi è mezzo coperto, e quindi credo di aver bisogno di qualcosa di molto meglio del dissipatore originale.

IterumRuditLeo
01-01-2013, 16:40
ok, allora quello che hai messo dovrebbe andare, avevo letto male io prima :D

SalWare7
02-01-2013, 18:36
Mi aspettavo qualche altra rispista, nessuno vuole darmi altri consigli, o magari segnalare un dissipatore adatto al mio scopo?

Grazie ancora..

Vialattea
02-01-2013, 20:45
Molto potente e piccolo è veramente difficile. Potresti prendere in considerazione un dissipatore a liquido Corsair o Antec Kuhler, se hai a disposizione un posto per una ventola da 120 sul retro del pc.

SalWare7
02-01-2013, 20:55
Ci avevo pensato, ma io non devo fare overclock, ho un processore i5 a 3.00 Ghz normale, ma scalda tanto anche pèerchè il tower del mio pc è molto piccolo e l'alimentatore è proprio sopra il dissipatore, e ne impedisce il regolare flusso dell'aria..

Quello che avevo postato sembrava buono solo che è a 3 fili, mentre il mio è a 4 fili..
Cmq, adesso và meglio, dopo averlo pulito la temperatura non supera i 59°, quindi per un pò tengo questo, poi si vedrà.

Cmq grazie a tutti per l'aiuto..