View Full Version : Consiglio ventolame
IterumRuditLeo
01-01-2013, 15:30
ciao a tutti, mi servirebbero 4 ventole, due da 12cm da montare in immissione sul pannello laterale del case a freddare la scheda video e due da 14cm per il radiatore (ho intenzione di prendere un kraken X60 e vorrei metterlo in push and pull, quindi oltre alle due ventole fornite, che dovrebbero essere molto buone, me ne servono altre due)
il dissipatore lo prenderei sul sito del dragone, quindi se potreste consigliarmi tra le ventole presenti lì ovviamente :D
io dal dragone ho preso delle akasa viper, sono buone ventole e girano al minimo a 600rpm, inudibili praticamente :)
le ho montate anche sull'h100 e vanno una favola
IterumRuditLeo
01-01-2013, 16:35
leggendo sembrano veramente fantastiche, quasi quasi ne prendo quattro da 14 per coprire tutto il radiatore e le altre due da 14 della nzxt le schiaffo sul pannello laterale legandole con le fascette per farle stare dove dovrebbero starci quelle da 12 :asd:
si son delle belle bestie, smuovono un sacco d'aria. ne ho anche una da 14 in basso che butta aria fresca dentro, la scheda video ha ringraziato ;)
occhio pero che al massimo dei giri fanno uno sfacelo! Regolale subito da bios o con qualche software :D
IterumRuditLeo
01-01-2013, 18:09
si son delle belle bestie, smuovono un sacco d'aria. ne ho anche una da 14 in basso che butta aria fresca dentro, la scheda video ha ringraziato ;)
occhio pero che al massimo dei giri fanno uno sfacelo! Regolale subito da bios o con qualche software :D
sto ordinando il Cosmos II che ha il rehobus integrato a 3 velocità per controllare fino a 9 ventole :D sto quasi pensando di ordinare 13\14 viper da 12 e da 14 e vendere tutto il resto del ventolame asd
IterumRuditLeo
02-01-2013, 15:21
delle gentle typhoon invece cosa mi dite? ho trovato quelle da 5100 giri, al massimo faranno il rumore di un jet su una portaerei, lo so, ma controllandole con rehobus come sono? la pressione statica è ottima solo quando stanno ad alti giri oppure anche abbassando i giri per renderle non fastidiose hanno una pressione statica migliore rispetto alle viper o alle corsair sp (a parità di giri e\o rumore ovviamente)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.