giulioumif
01-01-2013, 13:49
Buonasera e auguri a tutto il forum! Sono qui per chiedere alcuni consigli in quanto il mio portatilino samsung n130 con xp da un mesetto si è rallentato. Ha un annetto di vita ed è sempre stato una spada, lo uso più che altro per navigare in internet niente giochi o programmi pesanti. Ho notato il rallentamento nell'apertura del menu start, apertura di file e risorse del computer, rallentamento parziale anche di chrome che è sempre funzionato molto bene e incredibile rallentaento di internet explorer che counque non uso. Anche scrivendo un indirizzo nella barra url di chrome le lettere compaiono a volte dopo alcuni secondi. E minimizzando le finestre a volte la pagina scompare lentaente a scorrimento.
Può essere un problema di driver / scheda video?
Tutti questi problemi li ricollego probabilmente a quando ho installato gli aggiornamenti automatici di xp. Spesso mi compariva il messaggio che c'erano nuovi aggiornamenti ma non li avevo mai installati, un mesetto fa circa l ho fatto e forse è stato questo che ha rallentato il pc..?!
ps l'aggiornamento l' ho fatto perchè pensavo risolvesse un problema che ho da un pò di tempo con chrome e non con explorer: i video di youtube i vanno a scatti!
Che succede??? :muro: Grazie a chi mi aiuterà!
Può essere un problema di driver / scheda video?
Tutti questi problemi li ricollego probabilmente a quando ho installato gli aggiornamenti automatici di xp. Spesso mi compariva il messaggio che c'erano nuovi aggiornamenti ma non li avevo mai installati, un mesetto fa circa l ho fatto e forse è stato questo che ha rallentato il pc..?!
ps l'aggiornamento l' ho fatto perchè pensavo risolvesse un problema che ho da un pò di tempo con chrome e non con explorer: i video di youtube i vanno a scatti!
Che succede??? :muro: Grazie a chi mi aiuterà!