View Full Version : Consiglio compatta/bridge per street e viaggi
Ciao a tutti,
attualmente ho una panasonic tz5 e sono alla ricerca di un prodotto di maggiore qualità e con maggiore possibilità di controlli manuali. L'uso della fotocamera è rivolto soprattutto ai viaggi e quindi foto di panorami e foto tipo reportage/street, un buon grandangolo è fondamentale. Altro aspetto da considerare è compatezza e leggerezza: sono disposto a rinunciare a qualcosa in questo campo, ma non troppo, cerco un buon compromesso tra dimensioni/peso e tutto il resto. Budget: non vorrei superare i 500 euro :help:
pellicano
01-01-2013, 09:17
dai un'occhiata alla panasonic fz200
qua trovi una recensione,
http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_fz200_review/
la sto tenendo d'occhio anche io, ma per ora spero cali un po' di prezzo, non ho il tuo budget
ciao
FZ200, anche qua un HardwareUpgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532286
la fz200 mi sembra un'ottima bridge, ma sono orientato su qualcosa di più compatto tipo la Fuji X10, Sony RX100, Canon S100 o al limite la Canon GX1 (in questo ultimo caso peso e dimensioni aumenterebbero...), che dite potrebbero fare al caso mio? tra queste, o eventuali altre, quale mi consigliate visto l'uso?
la fz200 mi sembra un'ottima bridge, ma sono orientato su qualcosa di più compatto tipo la Fuji X10, Sony RX100, Canon S100 o al limite la Canon GX1 (in questo ultimo caso peso e dimensioni aumenterebbero...), che dite potrebbero fare al caso mio? tra queste, o eventuali altre, quale mi consigliate visto l'uso?
La Rx100,ovviamente vince su tutte x via del sensore da 1 e da un reparto
Video eccellente. X contro costa non poco,anche se si trova gia sotto i 500
Euro, e ha un grip da schifo.:cry:
La Fuji è molto buona mentre la canon la scarterei..la g1x ce l'ha un mio amico e ha una messa a fuoco penosa..
Dai un occhio anche alla Nikon p7700..;) niente male davvero..
altra cosa che mi ero dimenticato: non voglio mettermi a "sviluppare" i raw, è importante che la fotocamenra sforni di suo dei buoni jpeg!!!
altra cosa che mi ero dimenticato: non voglio mettermi a "sviluppare" i raw, è importante che la fotocamenra sforni di suo dei buoni jpeg!!!
Allora senza esitare Sony nex 5n...:O
Allora senza esitare Sony nex 5n...:O
Troppo grande e pesante con l'obbiettivo... ma jpeg della rx100 come sono, ho letto che molti gli definiscono "pastosi"? forse per me sarebbe meglio la x10?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.