PDA

View Full Version : Aggiornamento bios foxconn?!?

roller88
01-01-2013, 02:53
salve a tutti e buon 2013! :D
chiedo aiuto in quanto non riesco a trovare l'update della mia scheda madre.. ho acquistato un pc desktop hp, con scheda madre foxconn, poi volendo provare alcuni giochi ho comprato una scheda video di fascia alta, ma la scheda madre nn la rileva... quindi ho chiamato hp, e il tecnico mi ha detto che nel bios ce un blacklist che blocca l'installazione di nuovi hardware, per non far sostituire quelli dati in dotazione, mi ha consigliato di aggiornare il bios a una versione pulita.. quindi ho cercato sul sito della foxconn, ma non ho trovato niente:muro: ... qualcuno mi puo aiutare? :cry:
modello di scheda madre:
foxconn,
intel h61,
model.2ADA,
brand AMI...

Capellone
01-01-2013, 12:03
lascia perdere la faccenda del bios, sbarazzati di quella scheda HP e comprane una retail.

roller88
01-01-2013, 12:49
ci avevo gia pensato... pero il problema e che il pc lo comprato 15 giorni fa... e preferivo trovare una soluzione, il tecnico hp mi ha detto che e facile risolvere..

Dominioincontrastato
01-01-2013, 13:09
ci avevo gia pensato... pero il problema e che il pc lo comprato 15 giorni fa... e preferivo trovare una soluzione, il tecnico hp mi ha detto che e facile risolvere..

il pseudo tontotecnico ti ha detto una cosa del genere? spero che stava scherzando perchè se per un aggiornamento bios sporchi la rom , il pc non boota più e poi se lo mandi in assistenza e vedono un altro bios possono rifiutarsi di fare la riparazione.

Foxconn produce schede madri su precise indicazioni di hp, quindi non è detto che esista una "controfigura" di scheda madre che viene venduta anche sfusa per cui in teoria monterebbe lo stesso bios. Se il tontotecnico ti ha detto che c'è un altro bios, perchè non ti ha dato il link?

Questa cosa che esiste un blocco per l'installazione di nuovi hw mi puzza, ci sarebbe una bella denuncia per difetto di conformità. un pc ce lo devo upgradare come caxxo voglio io. Per curiosità che scheda video ci stai montando? Alimentazione ausiliaria vga?

roller88
01-01-2013, 13:17
la scheda video e una sapphire vaporx radeon hd 4870 1gb ddr5...il tecnico mi ha detto di andare sul sito della foxconn e scaricare i bios loro, cioe bios pulito... e non quello di hp.. cmq anche io sono inca, perche ho preso il pc fisso proprio per l'upgrade nel tempo.. invece mi ritrovo un pc che lo devo usare solo come vogliono loro.. pero' la cosa bella e che ho sentito dire che se l'hardware lo compri da loro ti funziona! :eek: bella manovra da parte di hp per fare soldi!

Dominioincontrastato
01-01-2013, 14:29
se non ricordo male la 4870 richiede un connettore di alimentazione ausiliario a 6 pin, la ciofecalimentatore hp ha un cavo aggiuntivo di questo tipo?

modello del pc hp e rapin.... ehm, costo?

roller88
01-01-2013, 14:39
l alimentatore che montava era un 300 w quindi l'ho dovuto cambiare.................quindi ho preso un tecnowere da 650w con le due uscite a sei pin, appena collego il tutto il pc mi da 6 bip e non si vede niente..
pc:hp pavilion p6-2305elm 599 euro..

Dominioincontrastato
01-01-2013, 14:40
solo la 4870 non va ? ne hai provato altri? modello del hp?

mister_slave
01-01-2013, 14:40
la scheda video e una sapphire vaporx radeon hd 4870 1gb ddr5...il tecnico mi ha detto di andare sul sito della foxconn e scaricare i bios loro, cioe bios pulito... e non quello di hp.. cmq anche io sono inca, perche ho preso il pc fisso proprio per l'upgrade nel tempo.. invece mi ritrovo un pc che lo devo usare solo come vogliono loro.. pero' la cosa bella e che ho sentito dire che se l'hardware lo compri da loro ti funziona! :eek: bella manovra da parte di hp per fare soldi!

permettimi di dire che la colpa è stata tua a comprare un assemblato, probabilmente da merdaworld o simili.
la cosa migliore è assemblarselo da soli o se non si è capaci da un negoziante.
costerà sicuramente qualcosa in più, ma di certo ti permette di fare upgrade senza problemi.

... occhio a mettere quella scheda video che rischi di bruciare l'alimentatore scrauso di serie.

mister_slave
01-01-2013, 14:42
l alimentatore che montava era un 300 w quindi l'ho dovuto cambiare.................quindi ho preso un tecnowere da 650w con le due uscite a sei pin, appena collego il tutto il pc mi da 6 bip e non si vede niente..
pc:hp pavilion p6-2305elm 599 euro..

ecco appunto

roller88
01-01-2013, 14:42
solo la 4870 non va ? ne hai provato altri? modello del hp?
il pc montava di serie una ati 7850 hd e quella funzionava...

Dominioincontrastato
01-01-2013, 14:44
scusami non capisco per quale motivo montare una 4870 che è molto più scarsa rispetto alla 7850

roller88
01-01-2013, 14:47
scusami non capisco per quale motivo montare una 4870 che è molto più scarsa rispetto alla 7850
cosa? la 7850 e una scheda video autoalimentata, che ha 1gb ddr3.. e una schedina che non ti fa girare manco pes... la vaporx che ho comprato e alimentata a parte, ha un gb ddr5..e 10 volte il doppio di quella che c'era di serie montata da hp...

roller88
01-01-2013, 14:54
errore mio.. quella che montava era un amd radeon hd 7450. :D

Dominioincontrastato
01-01-2013, 14:55
guarda le cose sono 2 hai sbagliato il modello di scheda video oppure stai scherzando perchè la Radeon 7850 HD fa mangiare ampiamente la polvere alla tua 4870 visto che io stesso ho montato una Radeon 7850 su un pc di un mio amico e fa girare tutti i giochi recenti ad alto dettaglio.

Ergo ricontrolla bene la scheda video che hai rimosso, di sicuro una 7850 non viene montata su una ciofeca da supermercato....

Dominioincontrastato
01-01-2013, 14:56
errore mio.. quella che montava era un amd radeon hd 7450. :D

ah ecco bella differenza allora ma la 4870 l'hai presa nuova o la avevi già?

Capellone
01-01-2013, 14:58
ma stai scherzando???
una HD 7850 ha una potenza quadrupla della vecchia 4870, l'alimentazione non significa nulla.
sei sicuro che sia proprio una 7850 e non un'altro modello?
comunque hai sbagliato a comprare un preassemblato brandizzato credendo di poterlo upgradare. orami la cosa migliore che puoi fare è cambiare scheda madre e non perdere tempo a flashare il bios che rischi solo di rendere la scheda HP inutilizzabile.

EDIT: ho visto che effettivamente non era una 7850 ;)

roller88
01-01-2013, 14:59
ah ecco bella differenza allora ma la 4870 l'hai presa nuova o la avevi già?
la vaporx lo comprata ora...

Capellone
01-01-2013, 15:04
la vaporx lo comprata ora...

anche come scheda video avresti potuto fare un acquisto più oculato se avessi chiesto consiglio prima

Dominioincontrastato
01-01-2013, 15:05
il mistero si infittisce, riepilogo io perchè la cosa non mi è chiara. Compri il suddetto hp, hai una montata di serie una 7450 hp branded, campo minato 16x AA non funziona, decidi di cambiarla con una radeon 4870, cambi anche l'alimentatore con un altro made in ruanda e salta che anche la radeon è marchiata hp e non funziona su un altro hp? questa 4870 branded hp da dove salta fuori?

Dominioincontrastato
01-01-2013, 15:09
certo che se editi dopo che ho commentato, avevi scritto che la 4870 era nel hp preassemblato.... vabbè almeno sii più chiaro.

la 4870 quanto l'hai pagata? dove l'hai presa ? riesci a far valere il diritto di recesso e restituirla?

Certo che al mondo d'oggi acquistare una scheda video vecchia di 3 generazioni per non dire 4 visto che tra qualche mese esce la generazione 8° delle radeon hd....

roller88
01-01-2013, 15:11
il mistero si infittisce, riepilogo io perchè la cosa non mi è chiara. Compri il suddetto hp, hai una montata di serie una 7450 hp branded, campo minato 16x AA non funziona, decidi di cambiarla con una radeon 4870, cambi anche l'alimentatore con un altro made in ruanda e salta che anche la radeon è marchiata hp e non funziona su un altro hp? questa 4870 branded hp da dove salta fuori?

il pc hp e questo http://www.tamtamofferte.com/scheda-prodotto.asp?id=125681&citta=roma

la scheda video che gli voglio mettere e questa:http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=567&lid=1&pid=216&leg=0

Dominioincontrastato
01-01-2013, 15:13
il pc hp e questo http://www.tamtamofferte.com/scheda-prodotto.asp?id=125681&citta=roma

la scheda video che gli voglio mettere e questa:http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=567&lid=1&pid=216&leg=0

certo che se editi dopo che ho commentato, avevi scritto che la 4870 era nel hp preassemblato.... vabbè almeno sii più chiaro.

la 4870 quanto l'hai pagata? dove l'hai presa ? riesci a far valere il diritto di recesso e restituirla?

Certo che al mondo d'oggi acquistare una scheda video vecchia di 3 generazioni per non dire 4 visto che tra qualche mese esce la generazione 8° delle radeon hd....

rispondi a questo post altrimenti siamo desincronizzati

roller88
01-01-2013, 15:14

si lo so scusami... ma tra tutti ti numeri sto diventado scemo! alla fine compro una scheda madre nuova... ps.ho preso la vaporx perche cmq e una buona scheda e lo pagata poco... 70 euro...

Capellone
01-01-2013, 15:20
era una buona scheda quattro anni fa....
non importa quanto poco l'hai pagata, oggi ti ritrovi con una scheda che non supporta DX11, ha 1 GB di ram che è solo sufficente, consuma parecchio per le prestazioni che ha.
secondo me se vuoi "raddrizzare" quasto computer ti devi rifare scheda madre, scheda video e alimentatore (che è un catorcio, forse era meglio l'originale da 300W).
rivendi tutti i componenti attuali prima che accumulino altra usura, così hai modo di recuperare qualche soldo.

Dominioincontrastato
01-01-2013, 15:21
guarda ti stoppo immediatamente perchè fino a ora hai speso 760 E + alimentatore cinese da 650 W. Inutile che compri un altra scheda madre che non è detto nemmeno che monti sul case hp e anche i vari connettori accensione reset led e porte usb frontali, potrebbero non funzionare in quanto incompatibili con le schede madri retail.

Quindi vedi se riesci a applicare il diritto di recesso su pc hp, scheda video e alimentatore, con 800 E ti faccio un preventivo per un pc che manco un cluster di 3 tuoi pc hp riesce a raggiungere tale potenza di calcolo. Che cavolo se sei di roma avete tiburcc e romacc che fanno assemblati con prezzi eccezionali....

roller88
01-01-2013, 15:27
guarda ti stoppo immediatamente perchè fino a ora hai speso 760 E + alimentatore cinese da 650 W. Inutile che compri un altra scheda madre che non è detto nemmeno che monti sul case hp e anche i vari connettori accensione reset led e porte usb frontali, potrebbero non funzionare in quanto incompatibili con le schede madri retail.

Quindi vedi se riesci a applicare il diritto di recesso su pc hp, scheda video e alimentatore, con 800 E ti faccio un preventivo per un pc che manco un cluster di 3 tuoi pc hp riesce a raggiungere tale potenza di calcolo. Che cavolo se sei di roma avete tiburcc e romacc che fanno assemblati con prezzi eccezionali....

nn sono di roma.. cmq domani mattina vado in un negozio di pc, (un mio amico) e sento che mi dice... grazie a tutti per le risposte, se poi qualcuno trova una soluzione per sta scheda madre di merda sono disposto a fare qualsiasi prova... a costo di bruciarla! ps. non posso dare indietro il pc perche mi e saltata la garanzia avendolo aperto. (da quel che mi ha detto il tecnico hp) cmq una cosa e certa... mai piu hp e pc preassemblati! :muro:
grazie ancora e buon anno!

Dominioincontrastato
01-01-2013, 15:33
almeno la scheda video e l'alimentore se puoi restituiscili, il pc ricomponilo allo stato originario (a proposito quando lo hai acquistato?), e vendilo usato su ebay o sul forum. Il tecnotonto hp puo' dire quello che vuole che non hai rotto sigilli o etichette, non possono accorgersi che hai fatto modifiche al pc e comunque il pc devi aprirlo se vuoi farci upgrade. Se riesci a vedere/restituire il tutto, nelle sezioni apposite del forum, ci sono i consigli per gli acquisti, con 800 E ti faccio un pc va dal doppio al triplo del hp.

Buon anno anche a te

roller88
01-01-2013, 15:42
ho trovato questo aggiornamento... che dite provo a flasharlo?
http://www.foxconnsupport.com/download.aspx?models=en-us0000101&category=C000000003&brand=en-us0000001&Series=en-us0000011&chipset=&keywords=&sort=

Capellone
01-01-2013, 15:46
buon anno!

Capellone
01-01-2013, 15:50
http://www.foxconnsupport.com/download.aspx?models=en-us0000101&category=C000000003&brand=en-us0000001&Series=en-us0000011&chipset=&keywords=&sort=

roller lascia perdere gli smanettamenti col bios.
anzitutto non sai se esiste una foxconn "gemella" (io ho dato un'occhiata e non l'ho trovata), poi c'è un sistema che impedisce di fare aggiornamenti con file che non sono appropriati e se cerchi di forzarlo ti ritrovi con una scheda da buttare; e scommetto che il bios è saldato.
lasciala così com'è che almeno finchè funziona puoi sfruttarla o rivenderla. ;)

Dominioincontrastato
01-01-2013, 15:54

e rischiare di brickare e rendere inutilizzabile la scheda madre? e non è detto nemmeno che la scheda madre sia la stessa visto che hp richiede a foxconn schede madri e componenti espressamente personalizzate

roller88
01-01-2013, 16:10
e rischiare di brickare e rendere inutilizzabile la scheda madre? e non è detto nemmeno che la scheda madre sia la stessa visto che hp richiede a foxconn schede madri e componenti espressamente personalizzate

lo so che il riskio ce... e proprio per soddisfazione, voglio che sta scheda madre mi legga tutte le vga... se si brucia la butto, tanto con 50 euro compro una gigabyte che e molto meglio... ma almeno ci ho provato.. a venderla non penso che qualcuno si compri sta scheda di merda... volevo solo sapere se sta versione di update del bios possa essere compatibile, perche la 2ADA sembra non esistere...

Capellone
01-01-2013, 16:20
se proprio vuoi sfogare la rabbia... :D
mostraci una buona foto della scheda e trascrivi le etichette che ci sono sopra così proviamo a identificarla.

roller88
01-01-2013, 16:31
se proprio vuoi sfogare la rabbia... :D
mostraci una buona foto della scheda e trascrivi le etichette che ci sono sopra così proviamo a identificarla.

OK... entro oggi vi posto le foto... ora la scheda maledetta ce lo a casa mia dentro al case maledetto hp!!!... grazie per ora ragazzi!

roller88
04-01-2013, 12:04
ragazzi ho risolto! :D non essendo contento sono rientrato nel bios, e ho trovato un opzione che mi chiedeva la password per entrare... ho messo (0000) sono entrrato e da li c'era scritto protected hp ecc... lo disattivato, e tutto funziona alla grande! :) grazie mille per il supporto!
si puo chiudere.

mister_slave
04-01-2013, 12:18
grande!

cmq complimenti al "tecnico" hp