PDA

View Full Version : problemi HD e Diagnosi CristalDisk - Che fare?

pingonis
31-12-2012, 21:13
Ciao!

insieme ad un po di ram e ad altre pulizie rutinarie mi viene installato a metà novembre un nuovo HD 320Sata 3.5" Seagate per un costo di €59.
Dopo pochi giorni iniziano problematiche varie. Compare la videata della MB e il sistema non va piu avanti.
Errori vari tipo

"a Disk Error occurred" press...to restart
"invalid system disk"
"impossibile leggere segmento record file"
"reboot and select proper boot device"

il "tecnico" dopo un controllo on line dice che il problema è al cavo sata. Attacco e stacco. Pare riandare. Ma dopo qualche giorno ancota il Pc non va oltre il bip. Approfitto di una riaccensione perchè qualcosa mi dice che è l'HD... e infatti con CristalDisk mi esce uno stato di pericolo per l'HD..
in rosso c'è segnato un errore "end to end" (attuale 46 - peggiore 46 - soglia 99 valori grezzi 000000000036
oltre ad una intensità di funzionamento piuttosto incompatibile con un HD comprato a metà novembre, essendo "acceso" da ben 2232 ore (oltre 3 mesi :mbe: ).
Mi è stato venduto un HD usato e scassato o sono plausibili altre cause?
Esiste programma in cui sia accessibile data di utilizzo in modo da poter dimostrate la vendita truffaldina :read: ?

Thanks!

Buon Anno!! :D

Danilo Cecconi
01-01-2013, 11:21
L'unica data reperibile di un hd è quella presente nelle info sul telaio dello stesso, ma non so quanto possa essere utile visto che è la data di costruzione/assemblaggio.

Buon Anno!!