PDA

View Full Version : Hard Disk quasi morto

bill+jobs=$
31-12-2012, 17:00
Ho un bel problemaccio, ho un hd da 500gb che non viene più riconosciuto dal portatile.
Ho quindi aperto il portatile e infilato HD in box usb, il disco non viene riconosciuto in computer, ma viene visto in gestione disco.
Il problema è che dopo poco, o il disco blocca totalmente gestione disco o il box mi notifica che è necessario formattare l'unita.

Personalmente l'unica cosa che mi interessa è recuperare i dati.
Idee ?

Danilo Cecconi
31-12-2012, 19:51
toglilo dal box e attaccalo direttamente ad un porta della mobo del desktop, poi prova con uno dei sw indicati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
In ogni caso .. Buon Anno!:)

bill+jobs=$
31-12-2012, 20:25
toglilo dal box e attaccalo direttamente ad un porta della mobo del desktop, poi prova con uno dei sw indicati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
In ogni caso .. Buon Anno!:)

Ho provato a collegarlo direttamente, ma da computer non lo vede e in gestione dischi blocca tutto, anche se lo vede.(perchè il pc tenta continuamente di leggerlo, ma non riesce)
I programmini diretti da win, sono inefficaci in quanto non appena tentano di accedere al HD, semplicemente vanno nella famosa modalità "non risponde".
La live di ubuntu, lo vede in "computer" ma segnala che non può accedere perché si è verificato un errore di "probabile espulsione non correttamente eseguita".

Edit: Buon anno anche a te!
Tanto per provare, ho anche provato ad avviarlo come sistema primario, arriva fino alla schermata di boot di 7 (lasciandomi decidere se utilizzare la modalità provvisoria o altro...) ma poi esce l'errore: 0xc00000e9.
Quindi ho anche tentato, di avviare Win7 da disco per fargli riparare le cose, ma superato lo step di caricamento, inesorabilmente schermo nero.

Buon anno anche a te!

bill+jobs=$
01-01-2013, 16:01
Sono riuscito nel recuperare 15gb di foto e video, adesso però ho un ennesimo problema, ovvero oltre 15-20 foto, il resto sono tutte illeggibili, idee ?

In pratica si sono corrotte le foto, idee su come tentare un ripristino ?

Un aiuto sarebbe gradito :)