PDA

View Full Version : problema pennina USB: mancato ripristino file nascostp autorun

ferkel3
31-12-2012, 15:05
Salve a tutti,
non riesco a venire a capo di un problemino col pc.
Quando inserisco una pennina usb/hard disk esterno, da risorse del computer mi si apre solamente se clicco "esplora" oppure "apri". Se invece provo, come ho sempre fatto fin'ora, a fare doppio click sopra l'icona della periferica, mi si apre una finestra nera che sparisce subito con scritto "errore mancato ripristino del file nascosto x:/ autorun
Ho provato a fare la visualizzazione dei file nascosti, e vedo un file con scritto "launch" oppure a volte un altro file con scitto "autorun" che però spariscono prima che io riesca a cliccarci sopra.
Sembra che il fattaccio sia successo in seguito all'istallazione di Nero 8.
Secondo voi cosa posso fare per risolvere? In realtà in problema non è vitale, visto che comunque tramite "esplora" riesco ad accedere ai files salvati, ma proprio non capisco cosa sia successo; fra l'altro, quando clicco col destro sull'icona, mi si apre il menù a tendina e accanto alla voce "open" ci viene uno zero tra parentesi (0).
Boh.
Purtroppo le mie conoscenze informatiche sono MOLTO limitate, quindi se qualcuno di voi ha capito di cosa stia parlando e sa come risolvere... gliene sarei molto grata.

Tanti saluti e buona fine e buon'inizio!

Khronos
31-12-2012, 16:25
antivirus in tuo possesso? aggiornato?
scansiona tutto il pc e tutte le chiavette in tuo possesso.

ferkel3
31-12-2012, 17:40
il problema è che il pc che mi da problemi non ha nessuna connessione internet.
in questo caso come posso fare?
gli antivirus funzionano anche senza connessione?

scusa ma sono "un po'" imbranata...

grazie,

Khronos
01-01-2013, 20:36
se mi dici quale hai, ti dirò come aggiornarlo usando un secondo pc per scaricare le definizioni aggiornate.

tallines
04-01-2013, 17:55
il problema è che il pc che mi da problemi non ha nessuna connessione internet.
in questo caso come posso fare?
gli antivirus funzionano anche senza connessione?

Si che funzionano, anche in real time ossia in tempo reale: anche se non hai una connessione internet attiva e magari inserisci una pendrive tramite attacco usb, questa viene scansionata dagli antivirus odierni .

Chiaramente se l'antivirus che è nel pc, non viene aggiornato in nessun modo, è come non averlo ;) .

Entra di tutto e di più da qualsiasi periferica che vien collegata e che magari è stata collegata a pc infetti...................

Il tuo problema come già suggerito da Khronos, è dovuto a un'infezione o anche a più infezioni ;)