PDA

View Full Version : Sony Clie TJ-35 e scheda Wi-Fi USB

eroedelsilenzio
31-12-2012, 13:46
Buongiorno a tutti,

dopo alcuni giorni di trashware, ho riverificato un po' l'hardware a mia disposizione e, non contento di aver fatto tornare in vita alcuni PC dati per morti, mi è venuta in mente un'idea delirante che spero possa trovare qui del terreno fertile! :fagiano:

Ho ritrovato tra le mie cose un vecchio PDA Sony Clié TJ35, un palmare di circa otto anni fa con PalmOS5 installato, che funziona perfettamente. Non trattandosi di un prodotto di prima fascia già all'epoca e non essendo i tempi ancora maturi, al dispositivo mancano sia la possibilità di collegarsi via bluetooth sia qualcosa che gli permetta una connessione via wireless. :doh: e qui nasce la pensata malsana... :rolleyes:

C'è ovviamente la possibilità di connettere il dispositivo via USB. Tra le altre cose io ho una penna USB per la connessione Wi-fi, un hub USB e un alimentatore con l'attacco USB.

Arrivo al punto: secondo voi c'è la possibilità di far comunicare in qualche modo il palmare con la penna wi-fi in modo da permettergli di connettersi a internet sfruttando il router di casa?

Naturalmente, credo che perlomeno all'inizio dovrò passare dal PC (magari per scrivere del codice ad hoc), ma l'ambizione massima sarebbe quella di collegare l'hub all'alimentatore, entrambe i dispositivi all'hub e bypassare il PC in modo da collegarmi direttamente tenendolo attaccato alla sola presa di corrente.

Ok, è l'ultimo dell'anno e dovrei andare a fare delle compere invece di avere queste uscite da scienziato pazzo :read: però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

tom03
09-01-2013, 17:45
Secondo me non si può fare, però mi ricordo che esisteva un adattatore wifi da mettere nello slot MSduo.

CiauZ

EDIT: trovato http://www.palminfocenter.com/news/6672/wifi-memory-stick-now-available/

michelozzo91
09-01-2013, 21:43
ho scoperto che con il classico mouse usb con prolunga non scatta O.o ASSURDO DA IMPAZZIRE!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

HoFattoSoloCosi
09-01-2013, 22:10
ho scoperto che con il classico mouse usb con prolunga non scatta O.o ASSURDO DA IMPAZZIRE! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Mi sa che hai sbagliato la discussione :p