View Full Version : Consiglio acquisto disco SSD
ale112002
31-12-2012, 11:01
Buongiorno a tutti, sto valutando l' ipotesi di acquistare un secondo hard disk sul quale installare windows 7 visto che attualmento uso XP e vorrei indirizzarmi su un SSD che da quello che ho letto dovrebbe essere più veloce. Attualmente ho un pc composto da :
scheda madre: Gigabyte GA-P35-DS4
Tipo processore: DualCore Intel Core 2 Duo:
RAM: Corsair XMS2 DHX CM2X1024-6400C4DHX (1 GBx 4) DDR2-800
Hard Disk: Segate Barracuda 7200.10 3,5" 250 GB SATA II
Volevo sapere se secondo voi è conveniente montare un SSD su questo tipo di scheda madre perchè dalla caratteristiche non mi pare supporti il SATA III anche se so che è ugualmente compatibile e se si cosa mi consigliate. Grazie
Certo, è compatibile e avresti velocità super, il miglior upgrade che puoi fare al pc. Scegli tra samsung 830,840 basic, 840 pro, vertex 4 o crucial m4( che trovo a circa 160 euro da 256gb)
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
ale112002
31-12-2012, 14:27
Ciao grazie per la risposta, ma il migliore in termini di qualità/prezzo quale è? volevo aggiungere che vorrei mantenere il mio attuale disco perchè è pieno di programmi è possibile, una volta installato il nuovo sistema operativo, far partire i programmi che sono installati sul vecchio hard disck? nel senso so che si può fare ma si vanno a compromettere le prestazioni?
Ciao grazie per la risposta, ma il migliore in termini di qualità/prezzo quale è? volevo aggiungere che vorrei mantenere il mio attuale disco perchè è pieno di programmi è possibile, una volta installato il nuovo sistema operativo, far partire i programmi che sono installati sul vecchio hard disck? nel senso so che si può fare ma si vanno a compromettere le prestazioni?
visto il tuo hardware la scelta migliore è il crucial m4 come rapporto qualità-prezzo. non comprometti le prestazioni ma i programmi installati su hd andranno alla solita velocità senza avvantaggiarsi dell'ssd.
ale112002
31-12-2012, 15:14
Grazie per la risposta, credo che installerò la versione x64 di windows 7 visto che il mio processore lo supporta in modo da sfruttare tutta la ram, se hai quelche altro consiglio lo accetto ben volentieri. Grazie e tanti auguri.
Grazie per la risposta, credo che installerò la versione x64 di windows 7 visto che il mio processore lo supporta in modo da sfruttare tutta la ram, se hai quelche altro consiglio lo accetto ben volentieri. Grazie e tanti auguri.
aggiorna il bios della scheda madre,setta in modalità ahci il controller sata e aggiorna l'ssd all'ultimo firmware disponibile. quando monti l'ssd e installi win 7 disabilita ibernazione,sospensione e deframmentazione
ale112002
31-12-2012, 16:23
Il bios è già aggiornato all' ultima versione e le impostazioni del controller sata sono già settate su ahci. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.