PDA

View Full Version : Scelta Scheda Video Gaming , help !

Edoardo97
31-12-2012, 00:25
Ciao a tutti , vorrei cambiare la scheda video e non vorrei spendere più di 125-130 euro , adesso ho una Nvidia Geforce GTS 450 , un processore Intel I5-2400 , 6 GB di RAM e un monitor AOC con risoluzione 1600 x 900 , mi potreste gentilmente aiutare sulla scelta della nuova scheda ?
Vorrei una scheda che regga bene anche il 1080p se possibile , perchè avevo in mente in futuro di comprare un monitor Full HD.

P.S. = preferirei Nvidia perchè è da anni che le compro e quelle mi sono andate sempre alla perfezione :P

Grazie in anticipo per qualunque risposta:)

Edoardo97
31-12-2012, 14:46
Qualcuno potrebbe rispondermi ?

belalugosi
31-12-2012, 15:34
se proprio vuoi rimanere con nvidia entro quel prezzo trovi la geforce 650(un po di tutte le marche), e secondo me a quella risoluzione non hai nessun problema e voli.. ma a circa parità prezzo inizi anche a trovare delle radeon 7850, che secondo me è molto più performante sopratutto se passerai ad un monitor full hd. poi vedi tu.. prova a fare una ricerca su google cosi ti rendi conto e decidi meglio;)

Edoardo97
31-12-2012, 16:44
se proprio vuoi rimanere con nvidia entro quel prezzo trovi la geforce 650(un po di tutte le marche), e secondo me a quella risoluzione non hai nessun problema e voli.. ma a circa parità prezzo inizi anche a trovare delle radeon 7850, che secondo me è molto più performante sopratutto se passerai ad un monitor full hd. poi vedi tu.. prova a fare una ricerca su google cosi ti rendi conto e decidi meglio;)

Grazie per il consiglio , ma ho pensato che a questo punto sarebbe meglio cambiare prima il monitor e poi la scheda video , così i prezzi si abbassano , giusto ? :P

Voodoo_dMk
01-01-2013, 04:37
Guarda, ora come ora il miglior acquisto da fare oggi come prezzo/prestazioni e basso consumo relativo è senza ombra di dubbio la 7870. Ma in questo caso vai a spendere sui 200€. Io mio consiglio è non stare li a risparmiare inutilmente qualche decina di euro ma spendere quei 200 per una scheda con i contro c...i. Io l'ho presa un mese fa con un buon procio(il tuo va benissimo) e gioco a tutto a 1080p sempre impostato a ultra anche online utilizzando Battlefield 3, Metro 2033 ecc , mantenendo un livello di FPS sui 60 in media. Se invece vuoi cambiare il monitor, ti posso consigliare per 180€ un ottimo IPS adatto anche per giocare senza problemi di scie della Dell 2212hm. Qualità d'immagine ottima ad un eccellente prezzo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

55AMG
01-01-2013, 12:47
Giusto il consiglio della 7850, ma vista l'idea di passare al FullHD, cerca di arrivare ai 150Euro (piuttosto aspetta un attimo a prenderla) e vai su modelli con 2GB di vram. Allora sì che la spesa avrebbe senso.