PDA

View Full Version : Quale SSD devo prendere per il mio N56VZ-S4196H ?

mpkcj93
31-12-2012, 00:22
Salve a tutti, vorrei avere le vostre opinioni su questo:
a breve avrò fra le mani un bel Asus N56VZ-S4196H;
ci vorrei fare una cosetta cioè acquistare un ssd da mettere nel bay del hdd, mettere l'hdd in un mini-case fatto apposta in modo da sistemarlo al posto del lettore BRD e il lettore sistemarlo in un caddy esterno con interfaccia usb3..
Ora i miei dubbi sono:
-quale ssd va meglio per questo pc tra il crucial m4 e il samsung 830? oppure ce ne uno ancora meglio che abbia all'incirca gli stessi costi?
-dove posso acquistare il mini-case per sistemare l'hdd al posto del lettore..?
-dove compro il caddy con interfaccia usb3 per il lettore?

Ho già avuto occasione di lavorare su dei portatili e applicargli modifiche hardware interne, ma preferirei (se avete qualche fonte da suggerirmi) avere un riferimento, una guida per metterci mani dentro..ma questo naturalmente se c'é ne sarà bisogno perchè non ho capito chiaramente se per collegare l'hdd al posto del lettore dovrò aprire o meno il pc..

lucky85
31-12-2012, 10:31
Salve a tutti, vorrei avere le vostre opinioni su questo:
a breve avrò fra le mani un bel Asus N56VZ-S4196H;
ci vorrei fare una cosetta cioè acquistare un ssd da mettere nel bay del hdd, mettere l'hdd in un mini-case fatto apposta in modo da sistemarlo al posto del lettore BRD e il lettore sistemarlo in un caddy esterno con interfaccia usb3..
Ora i miei dubbi sono:
-quale ssd va meglio per questo pc tra il crucial m4 e il samsung 830? oppure ce ne uno ancora meglio che abbia all'incirca gli stessi costi?
-dove posso acquistare il mini-case per sistemare l'hdd al posto del lettore..?
-dove compro il caddy con interfaccia usb3 per il lettore?

Ho già avuto occasione di lavorare su dei portatili e applicargli modifiche hardware interne, ma preferirei (se avete qualche fonte da suggerirmi) avere un riferimento, una guida per metterci mani dentro..ma questo naturalmente se c'é ne sarà bisogno perchè non ho capito chiaramente se per collegare l'hdd al posto del lettore dovrò aprire o meno il pc..

visto che su un portatile le prestazioni sono inferiori che sui desktop e serve piu spazio io prenderei un crucial m4 da 256gb a circa 160 euro + s.s.
il samsung 830 è superiore ma costicchia qualcosa di piu.ovviamente se puoi prenderlo è meglio.
per i caddy non so aiutarti,so che ci sono quelli per i mac ma son prodotti be definiti e quindi si trovano piu facilmente,non so quanto sia facile trovare questi caddy per i notebook comuni di cui fanno molti modelli

mpkcj93
01-01-2013, 19:50
Non vorrei infrangere le regole del forum,perché non le conosco bene, perciò non posto il link di un sito che ho trovato in rete.Questo vende solamente caddy..ed é di un'azienda olandese.
Facendomi un giro sulle loro pagine ho visto che ce ne sono per ogni tipo di Pc o Mac naturalmente ho trovato ciò che faceva al caso mio (Asus N56VZ-S4196H)e ho già fatto l'ordine..mi sono fidato perché si può pagare con PayPal..:D

lucky85
01-01-2013, 22:19
Hai fatto bene, poi fammi sapere come va

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk