View Full Version : Esiste qualcosa di accettabile tra i 50 e i 100 €
Prof.Sassaroli
30-12-2012, 22:56
Ho il seguente processore
Intel core 2 Duo E6750 @ 2.66 gh socket 775 lga
ma non supporta più gli sforzi per alcuni giochi,
vorrei utilizzare la stessa scheda madre per montarci qualcosa di più "nuovo"
C'è qualcosa sul mercato a buon prezzo?
peppiniello77
30-12-2012, 22:57
nuovo no...
che scheda madre hai..
Prof.Sassaroli
30-12-2012, 23:15
ASUSTeK P5K SE
Ma che gpu hai e su quali giochi hai problemi?
Lucadoson
30-12-2012, 23:22
Scheda madre: Asrock 970 pro3 55,00 euro
CPU: Phenom II x 4 945 3.0 Ghz 74,00 euro
Totale 129 euro e fai un grande salto direi rispetto alla tua configurazione ;)
Prof.Sassaroli
31-12-2012, 00:53
Ma che gpu hai e su quali giochi hai problemi?
Come scheda video ho una
NVidia GeForce GT220 da 1gb
e ad esempio giochi tipo questi girano malino http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?331641-nuovi-requisiti/page3
Infatti la tua osservazione è acuta, non so effettivamente se il problema è il processore (leggermente sotto i requisiti minimi richiesti) o la scheda video.
Sostanzialmente la reazione ai comandi dati dal mouse sembra leggermente ritrdata e si fa difficoltà a muoversi (Naturalmente non è un problema di settaggi o di mouse perchè ho testato du due diversi pc con gli stessi settaggi e lo stesso mouse), ho scartato la scheda video perchè abbassando (anche di molto) la risoluzione i problemi continuavano. Ora sfrutto l'occasione e provo nella sessione giochi allora. Grazie.
Prof.Sassaroli
31-12-2012, 09:48
Ma questo come caratteristiche
http://www.amazon.it/gp/product/B005JBPQUE/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i5?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0P0P803KH6989XV2SNC6&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234427&pf_rd_i=426865031
sarebbe meglio di quello che ho attualmente?
Se si si può montare sulla mia scheda?
RedPrimula
31-12-2012, 09:48
Come scheda video ho una
e ad esempio giochi tipo questi girano malino http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?331641-nuovi-requisiti/page3
Infatti la tua osservazione è acuta, non so effettivamente se il problema è il processore (leggermente sotto i requisiti minimi richiesti) o la scheda video.
Sostanzialmente la reazione ai comandi dati dal mouse sembra leggermente ritrdata e si fa difficoltà a muoversi (Naturalmente non è un problema di settaggi o di mouse perchè ho testato du due diversi pc con gli stessi settaggi e lo stesso mouse), ho scartato la scheda video perchè abbassando (anche di molto) la risoluzione i problemi continuavano. Ora sfrutto l'occasione e provo nella sessione giochi allora. Grazie.
Prof sassaroli si fermi! :D
Il problema inconfutabilmente è la scheda video. E' una gpu di fascia bassa anzi bassissima, è normale che riscontra problemi nel giocare.
Per quanto riguarda il processore linkato, no non può montarlo pechè si tratta di un socket diverso. Dovrebbe cambiare anche la scheda madre. Ma visto che il problema è la scheda video, può rimanere con l'attuale configurazione e sostituire semplicemente la gpu. Tutto sta alle sue esigenze, a che titoli cioè giocherebbe e soprattutto a quale risoluzione del monitor.
Prof sassaroli si fermi! :D
Il problema inconfutabilmente è la scheda video. E' una gpu di fascia bassa anzi bassissima, è normale che riscontra problemi nel giocare.
Per quanto riguarda il processore linkato, no non può montarlo pechè si tratta di un socket diverso. Dovrebbe cambiare anche la scheda madre. Ma visto che il problema è la scheda video, può rimanere con l'attuale configurazione e sostituire semplicemente la gpu. Tutto sta alle sue esigenze, a che titoli cioè giocherebbe e soprattutto a quale risoluzione del monitor.
Quoto, una 7770 dovrebbe già tirarlo fuori dai problemi; inoltre, con un dissy aftermarket da 30-40€ potrebbe tranquillamente portare la sua cpu abbastanza oltre i 3GHz
Come scheda video ho una
...
bastava dirlo prima :)
meglio una vga più nuova
risoluz. di gioco? alimentatore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.