View Full Version : App per protezione dati e password
Qual'è la migliore secondo voi?
Usavo SPB Wallet che ho ancora ma non è più supportata dalla SPB e non ottimizzata per IP5.
Oggi ho provato 1Password (6,99€) e LastPass (gratis). Le ho trovate ottime entrambe ma quello che non mi piace di LastPass è che tutti i dati sono sul loro server anzichè in locale.
andyweb79
31-12-2012, 10:47
Qual'è la migliore secondo voi?
Usavo SPB Wallet che ho ancora ma non è più supportata dalla SPB e non ottimizzata per IP5.
Oggi ho provato 1Password (6,99€) e LastPass (gratis). Le ho trovate ottime entrambe ma quello che non mi piace di LastPass è che tutti i dati sono sul loro server anzichè in locale.
Uso 1Password da qualche mese, e un paio di settimane fa ho preso la loro ultima versione. Secondo me rimane la migliore. Io la uso solo su iPhone, ma c'è chi la usa anche sul mac con estrema soddisfazione.
Sinceramente non ho ancora capito bene come usarla al meglio comunque, c'è qualche guida ?
Ieri ho provato 1Password e LastPass che concettualmente sono uguali. Entrambi possono essere gestiti su Iphone e PC con sincronizzazione dei dati e consentono, con opportuno plug-in (io uso firefox) di gestire la memorizzazione automatica dei login ai vari siti/forum/ecc. con memorizzazione delle credenziali di accesso.
La differenza, come ho già scritto, è che LastPass dice di gestire i dati su pc ma richiede l'accesso al web per aggiungere o modificare i dati.
Adesso sto valutando anche mSecure che lavora in locale e sembra ben fatto anche se costa mi sembra 8.99€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.