PDA

View Full Version : Alternativa al lettore


Giofalorso
30-12-2012, 21:13
Dunque...come prevedevo è arrivato il giorno in cui i miei due figli hanno rotto il lettore dvd e, visto che avevo in cantiere l'idea di prendere un hdd esterno, per conservare foto, musica etc etc, avevo pensato di poter cogliere due piccioni con una fava utilizzano lo stesso hdd per collegarlo al tv e fargli vedere tutto quello che volevano. Recandomi al mediaworld della mia città ho ricevuto la notizia che il tv non legge l'hdd (nonostante si tratta di un tv "nuovo", nemmeno 2 anni, questo (http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/dettagli-del-prodotto.htm?product=LC40LE824E)) e che dovrei prendere una specie di "station multimediale" o roba del genere che fungerebbe da entrambe le cose che però costa sui 160 € oppure due singoli pezzi da unire ad ogni utilizzo.
Sapete dirmi se ci sono alternative o è effettivamente cosi?
Grazie e se ho sbagliato e postare questo armgomento in questa sezione scusate e spostate pure...ciao.

Dumah Brazorf
30-12-2012, 21:24
La sezione migliore credo sia "Sistemi NAS e HDD multimediali".

alecomputer
30-12-2012, 21:27
In genere e proprio come ti hanno detto .
Se la tua tv non permette di leggere i dischi fissi o pendrive , allora non ti rimane che prendere un lettore multimediale .
Sui lettori multimediali puoi collegare sia dischi fissi che pendrive , e alcuni lettori multimediali piu costosi sono anche dotati di disco fisso interno .
Dovresti comunque informarti bene su che dispositivi puoi collegare alla tua tv direttamente , anche pendrive da 16 - 32 gb possono essere collegate alla tv .
In alternativa potresti acquistare un lettore dvd bluray con presa usb , in questo modo puoi collegare il disco fisso alla presa usb del lettore dvd bluray .