PDA

View Full Version : Audio metallico e video a scatti dopo cambio RAM ed ottimizzazione con Ultradefrag.

Martinieffect
30-12-2012, 21:00
Salve a tutti.
vi chiedo aiuto in quanto non so più che pesci pigliare.
Ho un portatile del 2005-2006.. vorrei cambiarlo ma nell'attesa di trovare il notebook giusto per le mie esigenze ho deciso di tirare avanti e ho sostituito la RAM (in origine aveva 2 banchi da 256) con 2 corsair value select da 1 gb ciascuna.
Il computer sembrava rinato.. Non contento, approfittando del fatto che non si piantava più come prima facendo qualsiasi operazione ho pensato bene di fare un ottimizzazione del disco con Ultradefrag...
..e sono iniziati i problemi. Praticamente fin da quando parte il suono di avvio di Windows, questo è a scatti.
Video in streaming, o avi riprodotti con VLC sono diventati scattosissimi (tantissimi micro scatti che rendono il video inguardabile e l'audio a rallentatore e metallico). O meglio, in certi momenti sono guardabili (con qualche scatto qua e la), in altri è meglio rinunciarci.
Per il resto il computer si è velocizzato enormemente e fare qualsiasi altra operazione che non siano audio o video è un altro mondo rispetto a prima.
Non so proprio che pesci pigliare.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a chi mi darà qualche idea su come risolvere.
PS: Nel dubbio ho disinstallato Ultradefrag ma non è cambiato nulla.

Khronos
30-12-2012, 22:44
fai un checkdisk completo al disco di sistema.

Martinieffect
31-12-2012, 12:01
Grazie del consiglio.. ha trovato un po' di errori nei "descrittori di protezione"..
ma il problema persiste.. :muro: altri suggerimenti?