PDA

View Full Version : Problema Sapphire HD7870 GHz edition

Crujiff
30-12-2012, 19:19
Salve, questo è il mio primo post in questo forum, e volevo chiedervi una cosa: è normale che giochi come Serious Sam 3 e Dark souls scendano sotto i 30 fps con opzioni grafiche ultra (dark souls tramite dsfix) e risoluzione a 1280X1024?
La mia configurazione pc è :
Procio :i5-3550 3.3 GHz
SC Vid: Sapphire Radeon HD 7870 GHz Ediotion
Mobo: ASrock p67 PRO
Ram:Corsair Vengeance 8 GB
HDD: un vecchio Seagate da 200 GB a 5400 RPM
Spero che possiate aiutarmi :D
Grazie

EDIT: ho provato a fare i benchamrk su cpu e scheda video, e mi ritrovo con dati più o meno simili a quelli che trovo in rete

cloudin
01-01-2013, 10:27
Hai un collo di bottiglia imputato all'hdd,che non credo pero' intacchi la qualita' degli fps nei giochi.
I driver sono aggiornati?
Avevi un altra scheda video installata prima?
Che alimentatore utilizzi per mandare avanti tutto il computer?

@BoW@
03-01-2013, 16:35
Con un E8400 e una 5770 ho giocato a serious sam e non scendevo sotto 30 frame con tutto al massimo tranne il vsync con un hdd samsung F3 da 500gb . Adesso ho la tua stessa scheda video e non l'ho provato ancora ma credo che dovrebbe minimo garantirmi il doppio del framerate quindi sono 2 le cose o è l'hdd cosa che considero anche io poco giustificabile in termini di fps, o hai un alimentatore non all'altezza della scheda video magari hai fatto l'upgrade senza considerare l'alimentatore. Anche se la richiesta in wattaggio poteva sembrarti adeguata ciò non significa che l'alimentatore sia adeguato a dare abbastanza corrente sulla 12v che è la principale linea di alimentazione della scheda video.
Se hai i dati di targa dell'alimentatore possiamo effettuare una ricerca e vedere se è quello.

cloudin
04-01-2013, 06:41
Se non ci da una risposta...la vedo dura... :)