Daniele Orsi
30-12-2012, 19:21
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un Blackberry Curve 9360 e non riesco a connetterlo al mio modem tramite wi-fi. quando apro una qualsiasi pagina web (ad esempio bing) mi appare il messaggio 'Impossibile trovare il server' e premo su OK. smanettando un po' nelle configurazioni del modem (un d-link) sono capitato nella sezione Configurazione LAN -> NUMERO DI CLIENT DHCP DINAMICI : 1, e tra le varie connessioni che effettuo da altri due computer in wi-fi sullo stesso modem, ne ho trovate due senza nome ed ho clickato su Riserva ad una delle due. ho salvato e ora il telefono si connette normalmente ad internet dalla rete wi-fi del modem.
quelle connessioni che ho messo in riserva sono andate a finire in ELENCO DHCP STATICO. dopo qualche ora ero di nuovo da capo a dodici perchè il telefono non si connetteva di nuovo. ho rifatto la stessa procedura e ora si riconnette. da che dipende?!
ripeto che tutti gli altri dispositivi funzionano da questo modem ma stranamente in questi casi non mi fa connettere il telefono a meno che non eseguo la procedura descritta precedentemente.
non credo sia un problema del telefono perchè ho testato la connessione su altre linee e si collega tranquillamente ad internet
quelle connessioni che ho messo in riserva sono andate a finire in ELENCO DHCP STATICO. dopo qualche ora ero di nuovo da capo a dodici perchè il telefono non si connetteva di nuovo. ho rifatto la stessa procedura e ora si riconnette. da che dipende?!
ripeto che tutti gli altri dispositivi funzionano da questo modem ma stranamente in questi casi non mi fa connettere il telefono a meno che non eseguo la procedura descritta precedentemente.
non credo sia un problema del telefono perchè ho testato la connessione su altre linee e si collega tranquillamente ad internet