View Full Version : Consiglio Notebook uso ufficio ma con 8GB e buon display
Notebook da usare per internet ed applicazioni ufficio. Nessuna necessità di potenza 3D o elaborazione immagini 2D. Quindi neanche necessità di una CPU all'ultimo grido, anzi.
GLi unici punti fermi sono: 8Gb di ram e buon display per vedere foto da turista e quantaltro.
Esigenza di spendere il meno possibile ma avere una macchina longeva, sempre per un uso ufficio.
Nessun bisogno di bluray et similia.
DeepTrancer
30-12-2012, 18:00
posso chiederti il perchè degli 8 giga di ram? a che ti servono se non hai intenzione di usare nulla di troppo pesante?
http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-HP-650-DUAL-CORE-B820-8GB-RAM-1600Mhz-500GB-LED-HD-HDMI-WEB-2MP-WIFI-/130784324599?pt=Computer_portatili&hash=item1e735a6bf7
posso chiederti il perchè degli 8 giga di ram? a che ti servono se non hai intenzione di usare nulla di troppo pesante?[/url]
Longevità del PC. Oggi 4GB sono sufficienti ma non sempre. A lavoro sul mio aziendale mi stanno stretti....può capitarti di dover tenere aperto il browser (che succhia molto) più diverse sessioni di diversi applicativi da ufficio.
Figuriamoci fra 4 anni.
Per esperienza, per un PC uso ufficio, la prima cosa che viene meno ed inficia la longevità è la RAM.
DeepTrancer
30-12-2012, 22:17
Longevità del PC. Oggi 4GB sono sufficienti ma non sempre. A lavoro sul mio aziendale mi stanno stretti....può capitarti di dover tenere aperto il browser (che succhia molto) più diverse sessioni di diversi applicativi da ufficio.
Figuriamoci fra 4 anni.
Per esperienza, per un PC uso ufficio, la prima cosa che viene meno ed inficia la longevità è la RAM.
4GB di ram vanno via con applicativi da ufficio + browser? ma che applicativi da ufficio usate? che processore ha il laptop aziendale che usi ora?
4GB di ram vanno via con applicativi da ufficio + browser? ma che applicativi da ufficio usate? che processore ha il laptop aziendale che usi ora?
Direi che stiamo andando off topic però. un ufficio naturalmente non è solo quello di una segretaria che al massimo usa office+browser. Non sono qui a dover dare giustificazioni o motivazioni sull'utilizzo della ram, ma scherziamo ;)
Ho chiesto consigli sugli acquisti di un modello di laptop avendo un paio di punti fermi. Se ne avete da dare bene altrimenti fa nulla.
Per discutere di altro, apriamo un altro thread.
DeepTrancer
30-12-2012, 23:30
hai ragione, non me ne frega niente detto sinceramente, cercavo solo di capire la situazione per consigliarti il miglior notebook possibile. uno coi tuoi punti fermi te l'ho gia consigliato, addio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.