PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S III MINI GT-I8190, lo consigliate?

Born_to_kill
30-12-2012, 15:49
Salve, ho intenzione di comprare uno smartphone che abbia come sistema operativo Android, e sono indeciso se comprare, o meno, il Samsung Galaxy S III MINI GT-I8190 (costa circa 400 euro). Ho letto che è inferiore di molto rispetto all'S III (non ho intenzione di comprarlo, perché è più grande e costa 250 euro in più), e che si scarica velocemente, me lo consigliate? oppure mi conviene comprarne un'altro?
Inoltre qual'è il miglior antivirus per android sia gratis (avast?) che a pagamento (Kaspersky Mobile Security? è leggero? e vale la pena spendere 25 euro all'anno, per quel che ha in più rispetto ad un'antivirus gratuito?)? So bene che servono a poco, ma a me interessano per le opzioni antifurto.
Grazie in anticipo :D (ammesso che qualcuno risponda XD)

Janos121
30-12-2012, 21:41
Salve, ho intenzione di comprare uno smartphone che abbia come sistema operativo Android, e sono indeciso se comprare, o meno, il Samsung Galaxy S III MINI GT-I8190 (costa circa 400 euro). Ho letto che è inferiore di molto rispetto all'S III (non ho intenzione di comprarlo, perché è più grande e costa 250 euro in più), e che si scarica velocemente, me lo consigliate? oppure mi conviene comprarne un'altro?
Inoltre qual'è il miglior antivirus per android sia gratis (avast?) che a pagamento (Kaspersky Mobile Security? è leggero? e vale la pena spendere 25 euro all'anno, per quel che ha in più rispetto ad un'antivirus gratuito?)? So bene che servono a poco, ma a me interessano per le opzioni antifurto.
Grazie in anticipo :D (ammesso che qualcuno risponda XD)

E' meglio l'Alcatel One Touch 997D che trovi a poco più di € 200.

http://www.youtube.com/watch?v=X8-4bS0SE1k

.

Martino84
30-12-2012, 22:00
Più che proporgli un cellulare che costa la metà forse sarebbe più opportuno proporgli un altro telefono della fascia di suo interesse e spiegare perché sia meglio.

Non sono esperto di telefonia, ma siccome sono in procinto di cambiare cel anch'io mi sono informato molto nell'ultima settimana, quindi provo a spiegarti quello che mi sembra di aver capito.
L'S3 mini non è un S3 depotenziato, è proprio tutto un altro telefono, di diversi gradini sotto da un punto di vista di hardware, mentre come software dovrebbe essere quasi uguale all'S3, il ché non è trascurabile secondo me. Quel che è certo è che non vale i 400 o 450 € chiesti nei negozi fisici, mentre forse potrebbe avere senso ai 320 € richiesti comprandolo in rete.

Libero di smentirmi chiunque ritenga che abbia detto sciocchezze. :)

Marci
31-12-2012, 11:06
Hai detto bene, l'S3 Mini è più scarso dell'S2!
Io prendere quest'ultimo che si trova pure a meno.

Born_to_kill
31-12-2012, 12:50
Infatti mi è stato detto che l's3 mini sia una truffa, e che i migliori smartphone sui 400 euro siano Galaxy S2, Galaxy Nexus e HTC One S.
Questi che ho elencato hanno il supporto software (aggiornamenti, app e roms)?

Creon
31-12-2012, 12:53
Infatti mi è stato detto che l's3 mini sia una truffa, e che i migliori smartphone sui 400 euro siano Galaxy S2, Galaxy Nexus e HTC One S.
Questi che ho elencato hanno il supporto software (aggiornamenti, app e roms)?

Il supporto alle apps uguale per tutti e tre. Come aggiornamenti, one s e gs2 sono sullo stesso livello (riceveranno o hanno ricevuto jb ufficiale) mentre il nexus è una spanna sopra. Come rom i due galaxy sono molto più supportati dalla comunità rispetto all'htc

Born_to_kill
31-12-2012, 12:54
Il supporto alle apps uguale per tutti e tre. Come aggiornamenti, one s e gs2 sono sullo stesso livello (riceveranno o hanno ricevuto jb ufficiale) mentre il nexus è una spanna sopra. Come rom i due galaxy sono molto più supportati dalla comunità rispetto all'htc
Grazie per le informazioni :D