PDA

View Full Version : Win7 Ultimate code: 0*c004f063

Lattuga
30-12-2012, 14:12
Ciao a tutti sono un nuovo utente e vi scrivo perchè ho bisogno di una mano. Dopo quasi due anni di utilizzo di win7 è insorto un problema sul mio portatile. Il problema si è verificato quando dopo un blackout riavviando il pc mi è apparso una scherma che mi diceva di re-inserire il product-key di winz. Dopo averlo fatto mi è comparsa un' ulteriore schermata che mostrava il codice errore 0*c004f063
"Problema durante il tentativo di attivare windows. Descrizione.Servizio gestione license software: Impossibile trovare una licenza richiesta nel bios del computer."
Cosa è successo?:help:

x_Master_x
30-12-2012, 14:34
Prova con l'attivazione telefonica invece di quella online.

Lattuga
30-12-2012, 22:36
Prova con l'attivazione telefonica invece di quella online.

cercavo un modo più veloce ed autonomo...vabè se non ci sono altre soluzioni proverò a chiamare ms domani.

Eress
31-12-2012, 08:10
Prova a resettare il bios.

Lattuga
31-12-2012, 10:18
Prova a resettare il bios.

ciao, grazie per la risposta, come dovrei fare a resettare il bios (è un portatile toshiba)

Eress
31-12-2012, 10:59
Se è un portatile non è una cosa semplice, dovresti smontare la scocca inferiore, di solito ci sono 4 o 6 vitine e poi staccare la batteria e la batteria tampone dal chpset e lasciarlo così per un po', un ora almeno, dai anche una premuta al pulsante di accensione per alcuni secondi.

Lattuga
31-12-2012, 11:27
Se è un portatile non è una cosa semplice, dovresti smontare la scocca inferiore, di solito ci sono 4 o 6 vitine e poi staccare la batteria e la batteria tampone dal chpset e lasciarlo così per un po', un ora almeno, dai anche una premuta al pulsante di accensione per alcuni secondi.

ciao, il portatile toshiba è un pò particolare perchè si smonta a pezzi (hd, vano ram,ecc) devo capire bene a cosa fai riferimento...qual è la batteria tampone del chpset? quella piatta e tonda? il pulsante di accensione devo premerlo prima o dopo aver staccato le batterie?:muro:

PS.:Per curiosità invece come si resetta un normale pc fisso?:fagiano:

Eress
31-12-2012, 11:38
Si è quella tonda. Quando hai scollegato le due batterie, quella principale del notebook e la tampone del chipset tieni premuto per qualche secondo, poi lascia tutto così almeno un ora. Non è detto che funzioni, ma è un tentativo prima di altre scocciature.