PDA

View Full Version : Consiglio piccolo upgrade hardware per pc del 2006

matty46
30-12-2012, 13:56
Buongiorno a tutti, vorrei effettuare un piccolo upgrade sul mio pc fisso che uso per giocare con simulatori di guida (lfs, netkar, gtr2 ecc). Il pc sarebbe da cambiare visto che ha 6 anni e mezzo ma purtroppo non posso affrontare una spesa di almeno 800€, e quindi sono costretto a tamponare qua e la. :(

Questa è la configurazione attuale :

AMD 4600 x2 2,4ghz
RAM 2x1gb Super talent 800mhz
Scheda video Ati-asus 3850 512mb
Alimentatore 500W (quelli economici)
Monitor samsung 20 pollici 1680x1050 2ms

Da un mese ho installato w8 64 bit e gli ultimi driver ati e ho notato subito un rallentamento nei giochi. Dove prima giravo bene, adesso con gli stessi dettagli va a scatti. Secondo voi può dipendere anche da w8 o solo dai driver della scheda video? Prima con w7 professional 64 bit avevo i driver 10.9 se non sbaglio.

Tornando all'upgrade, cambiando solamente scheda video e passando ad esempio a una 4850/70/90 avrei un discreto miglioramento? Il processore e l'alimentatore reggerebbero? Per risparmiare prenderei componenti usati.

Se vi servono altre informazioni fatemi sapere.

Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi. Ciao.

AleLinuxBSD
30-12-2012, 15:15
Può dipendere da tante cose diverse ma di certo un sistema a 64 bit con un sistema con così poche risorse non è una scelta saggia perché occupa più memoria.

In questa sezione esistono molti topic dove puoi vedere che è possibile farsi pure un sistema nuovo spendendo relativamente poco ... per dire che 800 euro non sono assolutamente richiesti per una configurazione normale.

Demistificatore
30-12-2012, 15:33
altri 2 gb di ram ddr2 non farebbero schifo...oltre ad una scheda video.

Gravedigger-TD
30-12-2012, 16:48
Dovresti cercare di capire più o meno quanto puoi spendere, poi di buone idee potrebbero essercene molte.

Ad esempio se vuoi spenderci poco poco, come scheda avresti la hd 7750 o forse la hd 7770, di più non saprei vista l'incertezza sull'alimentatore.

matty46
01-01-2013, 15:38
Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte.

Stò pensando di aspettare qualche mese e magari comprare direttamente un nuovo pc sperando di avere un budget adeguato.

C'è la possibilità che nei primi mesi dell'anno si abbassino un po' i prezzi di processori e schede video oppure resteranno più o meno questi?

Mi ispira molto l'intel i5 3570k e la ati 7850, visto che la 7950 costa un sacco, per il resto dei componenti non me ne intendo molto, soprattutto alimentatore e scheda madre.

Voi cosa dite? Grazie.