View Full Version : 7950 vaporX
Salve a tutti. E' arrivata la schedona in oggetto. Fra l'altro ho dovuto anche buttare il mio Enermaz Chakra perché ci stava proprio sacrificata.
Preso un bel HAF 922 e ora ci sguazza tranquilla :D
Un aiutino per overclockarla al meglio con Trixx? :flower:
io userei after burner secondo me è meglio,prova intanto a salire di 50 mhx con il core e 100 le memorie,poi sali a passi di 10 per il core e di 50 con le memorie finche non raggiungi la soglia di stabilità
io con la stessa scheda ho nmesso V=1.15v e arrivo a 1100 core e 1500 mem senza blocchi
La temperatura però quando gioco è un po' oltre i 70 gradi, dite che è troppo o va bene ?
Jacoshot
03-04-2013, 11:42
io con la stessa scheda ho nmesso V=1.15v e arrivo a 1100 core e 1500 mem senza blocchi
La temperatura però quando gioco è un po' oltre i 70 gradi, dite che è troppo o va bene ?
La temperatura sui 70 credo vada bene, come rumorosita con le ventole cone sei messo?
La temperatura sui 70 credo vada bene, come rumorosita con le ventole cone sei messo?
vanno sul 50% un po' rumorose, ma quando gioco in fondo non si notano molto
Stai usando il bios Boost o quello normale?
Io è da un paio di giorni che ci smanetto, uso bios boosted (quello da 950 core), con Trixx sono riuscito ad eseguire in stabilità un paio di bench a Unigine 4 (extreme) fino a 1300 di core, ma ho dovuto alzare il vcore a 1.3 (effettivi 1.27-1.23).
Ora ho trovato un buon compromesso per il daily a 1200/1350 con il vcore standard del bios boost che è 1.25 (che in full load varia da 1.19 a 1.23, ma ho letto che il vdrop in questa scheda è controllato, infatti non da problemi di stabilità).
Le temperature non vanno sopra i 65 gradi, anche i VRM stanno li.
Discorso a parte per le RAM, li penso di essere stato sfortunato con i chip. sopra i 1400 a volte mi va in hard freeze il pc e devo riavviare... non mi fido ad alzare il voltaggio per quelle, l' 1.6 di default dovrebbe essere già il massimo supportato.
Tutto sommato sono molto soddisfattto, un OC di 350/100 senza toccare i voltaggi standard (e senza avere temperature estreme) è veramente ottimo.
Confermo che dal 55% in poi le ventole si fanno sentire, ma non sono fastidiose, poi di solito gioco con le cuffie :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.