View Full Version : Storage esterno Raid 1
Fabriziobadux
30-12-2012, 10:26
Salve a tutti.
Come da titolo cerco un'unità esterna che vada in raid 1 possibilmente con la usb 3.0 ma se necessario anche con la thunderbolt. E' molto importante la sicurezza dei dati, non sono necessarie funzioni di rete. La richiesta di spazio continuerà a crescere :sofico:
Quali sono le marche più affidabili in questo campo?
Per adesso ho visto:
Buffalo HD-WLU3 (USB3.0)
LaCie 2big (Thunderbolt)
Grazie in anticipo
Salve a tutti.
Come da titolo cerco un'unità esterna che vada in raid 1 possibilmente con la usb 3.0 ma se necessario anche con la thunderbolt. E' molto importante la sicurezza dei dati, non sono necessarie funzioni di rete. La richiesta di spazio continuerà a crescere :sofico:
Quali sono le marche più affidabili in questo campo?
Per adesso ho visto:
Buffalo HD-WLU3 (USB3.0)
LaCie 2big (Thunderbolt)
Grazie in anticipo
se devi fare il raid 1 la connessione thunderbolt sarebbe sprecata,quindi puoi risparmiare. io consiglio di assemblare il tutto cosi scegli gli hd interni oppure li puoi prendere gia pronti,quelli lacie sono belli e buoni.
fondamentale è la scelta dell'hd interno,infatti se cerchi massima affidabilità ti consiglio di prendere hd di classe enterprise come il wd re4,hd eccellente sotto tutti i punti di vista,cioè velocità,affidabilità,consumi,calore e rumore.
potresti optare per una configurazione del genere:
icy-box IB-RD4320StU3
2x we re4 da 2tb o 3tb in base alle tue esigenze.
i dischi wd re4 costano abbastanza ma ovviamente la qualità si paga.la soluzione piu economica sarebbe il box icy-box da affiancare a due wd green.
Fabriziobadux
31-12-2012, 18:02
Grazie mille, ci penserò su ;) . Se qualcuno ha altri consigli ne farò tesoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.