View Full Version : Tendenza giochi x mac
ciao a tutti,
dopo l'iphone e l'ipad finalmente avrò anche un macmini e così potrò approfondire la mia conoscenza sui device apple proveniendo solo da pc avuti fino ad oggi.
Ora,
tornando dopo un pò di tempo ad appassionarmi a internet e computer mi sta tornando anche la voglia di giocare un pò dopo averlo fatto così tanto in passato.
So bene che il macmini, pur avendo molti pregi, non sarebbe certo la scelta migliori se pensassi solo al gaming.
Tuttavia mi rendo anche conto che se guardo le nuove uscite, farcry 3 ad esempio, quasi nessuna è per anche per mac. Quindi forse il problema non è tanto che il macmini non sia adatto ma quanto piuttosto che il mondo apple è scarsamente considerato dalle software house o sbaglio ?
E questa tendenza è in miglioramento? O chi vuole giocare deve veramente continuare a pensare solo al pc ?
Saluti
V
La tendenza migliorata molto rispetto a qualche anno fa, grazie soprattutto all'arrivo di Steam (da un paio d'anni) e del Mac App Store. Restiamo comunque ancora una piattaforma secondaria per i produttori di giochi, quindi spesso non arrivano (se usano librerie specifiche di Windows) o arrivano più tardi.
Per quel motivo molti utenti Mac creano una partizione bootcamp con Windows che usano solo per giocare. È un po' una menata dover riavviare ogni volta che si vuole giocare quindi personalmente preferisco usare giochi Mac nativi, comunque per lo meno ti evita di comprarti un secondo computer.
Se sei un giocatore casual e hai una ottima connessione internet volendo c'è anche OnLive.
E recentemente è nato anche un certo MacGameStore, però non ho ancora guardato bene cosa ci sia: http://www.macgamestore.com
Siamo passati dal dover andare nei negozi e sperare che ci fosse uno scaffale con 2-3 giochi per Mac, ad ora in cui abbiamo 3-4 store online con roba Mac, offerte e pacchetti promozionali. Non sarà Windows, ma non mi lamento.
Beh si da quello che dici allora le cose sono decisamente migliorate !:)
Adesso mi andrò un po' a guardare i siti che mi hai detto ma soprattutto è veramente interessante il fatto di poter usare una partizione per installare windows e usarla quindi come un altro pc e giocare così a qualsiasi cosa.:)
Quando sarà il momento mi informerò su come fare.
grazie
V
ti basterà cercare, sul tuo Mac, l'applicazione "Assistente BootCamp" ed avviarla, tenendo a portata di mano la copia di Windows da installare.
:)
Fantastico detta così sembra proprio facile !! Ma ti aiuta a creare anche la partizione o quella te la devi creare per conto tuo ?
v
in effetti e piu facile a farsi che a dirsi ...segui le istruzioni che ti da bootcamp.....fa tutto lui.... ma propio tutto , anche il caffe da bere mentre installa winzoz ;).
Usate steam su Mac e giocate a molti giochi di Windows ;)
certo bootcamp risolve la NON-compatibilità dei giochi con la piattaforma OSx...ma il problema non è solo quello....
il problema sta anche nell'HW, dove nei mac, la scheda video è sempre trascurata, specie nei mini...
quindi potrai anche risolvere l'incompatibilità software, ma ti troverai sempre un HW che non è sufficiente a far girare i giochi più evoluti!!!
ed è questo uno dei veri motivi per i quali i giochi non prendono piede sui mac, proprio xkè la sof-house che produce un gioco non starà mai a svilupparlo anche per mac quando sa benissimo che tanto la maggiorparte dei mac non hanno l'HW (scheda video) necessario per farlo girare a dovere.
se proprio ti è tornata la voglia del gioco ti consiglio di prendere sempre un mac mini, e allo stesso monitor del mini ci colleghi anche una plastation o una xbox e ci giochi alla grande senza pensieri...
Prenditi una console e vivi felice :D
certo bootcamp risolve la NON-compatibilità dei giochi con la piattaforma OSx...ma il problema non è solo quello....
il problema sta anche nell'HW, dove nei mac, la scheda video è sempre trascurata, specie nei mini...
quindi potrai anche risolvere l'incompatibilità software, ma ti troverai sempre un HW che non è sufficiente a far girare i giochi più evoluti!!!
ed è questo uno dei veri motivi per i quali i giochi non prendono piede sui mac, proprio xkè la sof-house che produce un gioco non starà mai a svilupparlo anche per mac quando sa benissimo che tanto la maggiorparte dei mac non hanno l'HW (scheda video) necessario per farlo girare a dovere.
se proprio ti è tornata la voglia del gioco ti consiglio di prendere sempre un mac mini, e allo stesso monitor del mini ci colleghi anche una plastation o una xbox e ci giochi alla grande senza pensieri...
Pero i giochi pc impostando i dettagli bassini (come da console) girano decentemente anche sulla intel hd4000 del mac mini
Pero i giochi pc impostando i dettagli bassini (come da console) girano decentemente anche sulla intel hd4000 del mac mini
le console non hanno dettagli bassini, hanno i dettagli giusti per far girare tutti gli ultimi giochi e comunque WOW e Starcraft 2 girano molto bene sul mac mini late 2012, ad dettagli medi con ombre e tutto il resto settato sul medio/buono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.