PDA

View Full Version : Affaroni forse... Samsung serie 9 o 7?

zenzhero
29-12-2012, 22:43
Samsung np900x3c a01 a 799 euro
i5 3317U - 13.3" - 1600x900 Win7Pro64bit - 128 ssd

Samsung np700z3c-s02it a 719 euro
i5 3210QM - 14" - 1600x900 - HDD SATA II+Express Cache HDD 750 GB

Affaroni?
Ma...
il primo è un Ultrabook con scarsa possibilità di upgrade e forse un po' fighetto per lavorarci tutti i giorni in modo intensivo (10 ore al giorno minimo per programmazione web) non avendo necessità estreme di portabilità. Tra l'altro tra i tanti complimenti nelle recensioni si parla sempre del touchpad non all'altezza.

Il secondo sembrerebbe perfetto per quello che cercavo ma ovunque leggo di un display che a dispetto della risoluzione sopra la media è pessimo per angoli di visuale e contrasto e di una tastiera non proprio al massimo.

Dei giochi non me ne frega nulla e fino a vedere la serie 9 di samsung non mi importava nemmeno dell'estetica.

Compro un pc come minimo ogni 4 anni e con questa media vorrei continuare. Che mi consigliate? I prezzi sembrano ottimi da quello che trovo in giro online e questi per giunta sono in negozio fisico (ho il sospetto che si tratti degli ultimi esposti). Mi ci butto a capofitto? Sul primo o sul secondo? Aspetto che la foga per Windows 8 mi proponga altre succulenti offerte con Windows 7?

zenzhero
30-12-2012, 10:51
Il processore del serie 7 chronos non è QM ma solo M, al contrario di quanto scritto nel cartellino in esposizione con il prezzo.
Consigli? A quel prezzo lo prendo? E' un notebook già troppo vecchio? Il display è così pessimo? E il serie 9? :help:

storm06
30-12-2012, 14:44
Ciao, i prezzi mi sembrano ottimi, in che shop li hai trovati? :)
(scrivimi pure in pm, se preferisci)

zenzhero
30-12-2012, 14:56
Mediamondo qui a Cagliari, nella forma di sconto del 20% per i portatili con windows 7, c'era aria di smantellamento per allestimento con i nuovi arrivi, come ho scritto nel post iniziale ho il sospetto si trattasse di prezzi per quelli esposti, non ho avuto modo di chiedere ma mi riprometto di farlo stasera se non sono già spariti. (Il Chronos serie 7 esposto aveva un bel graffio sul tasto della barra spaziatrice)

ttetsuya
17-01-2013, 22:47
Mediamondo qui a Cagliari, nella forma di sconto del 20% per i portatili con windows 7, c'era aria di smantellamento per allestimento con i nuovi arrivi, come ho scritto nel post iniziale ho il sospetto si trattasse di prezzi per quelli esposti, non ho avuto modo di chiedere ma mi riprometto di farlo stasera se non sono già spariti. (Il Chronos serie 7 esposto aveva un bel graffio sul tasto della barra spaziatrice)

Poi cosa hai preso?
C'e' ancora in vendita il Samsung np900x3c a01 a 799 EUR?