View Full Version : Consiglio acquisto tablet
martin9595
29-12-2012, 21:45
Vorrei chiedere, a voi che siete sicuramente più esperti di me in materia, quale tablet potrei acquistare con un budget di 300-350 euro.
Io ero indeciso fra l'asus transformer (TF300T) o il nuovo Ipad mini, come sono come tablet hanno un buon rapporto prestazioni prezzo?
Se c'è qualche tablet che costi anche di meno e abbiamo un buon rapporto prestazioni/prezzo non esitate a consigliarmelo ;)
Se vuoi comrarti l'iPad compralo, non è che non abbia un buon rapporto qualità prezzo, specie la qualità è molto buona sia HW che SW. Anche se quest'ultimo modello non ha la definizione retina, che invece avrà il prossimo. Ma se la cosa non ti interessa allora sei a posto. L'altro è quasi un ibrido tablet/netbook. Sul software si fa preferire ios secondo me.
_GiAnLuCa_
30-12-2012, 09:46
Vorrei chiedere, a voi che siete sicuramente più esperti di me in materia, quale tablet potrei acquistare con un budget di 300-350 euro.
Io ero indeciso fra l'asus transformer (TF300T) o il nuovo Ipad mini, come sono come tablet hanno un buon rapporto prestazioni prezzo?
Se c'è qualche tablet che costi anche di meno e abbiamo un buon rapporto prestazioni/prezzo non esitate a consigliarmelo ;)
Se ti accontenti di un 7", vai di Nexus 7 a 199€ (la versione da 16gb wi-fi), che ha lo stesso hardware del TF300 e un display migliore (ma più piccolo naturalmente).
Se invece vuoi un tablet un pò più grande, il TF300 ha di contro un display poco luminoso e per 30€ io ti consiglio l'iPad mini per vari motivi: ottimo display (anche se non retina), più fluida la navigazione internet, market decisamente più fornito, ottima fluidità nonostante l'hardware inferiore dovuta al fatto che iOs è ottimizzato in maniera migliore rispetto a Android
martin9595
30-12-2012, 15:04
Grazie, per tutti i consigli, ma come mai il nexus 7 ha un display migliore di quello dell'asus? Non sono entrambi HD?
Quindi l'ipad ha l'appstore dalla sua parte che è più rifornito rispetto al google play e anche maggiore fluidità rispetto alle controparti androiid o sbaglio? :D
Ios in quanto a fluidità è davvero eccezionale e posso dirlo avendo provato sia questo che android. L'Apple store è sicuramente il più fornito del mondo e poi non sottovaluterei la qualità dei materiali del'ipad. Il nexus a parità di risoluzione ha uno schermo parecchio inferiore all'asus che mi pare 10", quindi risulta migliore per lucentezza e definizione.
martin9595
02-01-2013, 11:30
Quindi l'ipad mini sembra essere il migliore, da quello che mi dite anche se ha lo schermo più piccolo dell'asus.
Ma l'asus come mai è inferiore al nexus 7 mi sembra che abbiano entrambi un tegra 3
_GiAnLuCa_
02-01-2013, 23:53
l'asus non è inferiore al nexus come hardware, dato che montano gli stessi componenti: l'unica differenza è il display, entrambi con la stessa risoluzione (1280x800 se non ricordo male), ma essendo quello del nexus più piccolo, avrai una definizione maggiore (ovvero i pixel sono più piccoli) oltre ad avere una luminosità maggiore
Poi devi valutare tu di cosa hai bisogno.. Per me il migliore è l'iPad mini per vari motivi: display di dimensioni perfette (sia per uso casalingo che da portare in giro), apple store, fluidità superiore, materiali migliori..
Di contro: assenza gps nella versione solo wi fi, definizione display buona ma se fosse stato retina..., hardware inferiore (a memoria mi viene un dual core da 1ghz e 512mb di ram contro il quad core da 1.2 e 1gb dei due android) ma SO ottimizzato meglio, quindi prestazioni simili.. non mi viene altro per ora
martin9595
03-01-2013, 20:41
Oggi, sono andato a provarli un attimo alla mediaworld XD, ed ho notato che l'ipad stressandolo abbastanza ad esembio switchando da applicazione a giochi e viceversa (anche giocando), non notavo rallentamente. Nell'Asus invece si notavano dei rallentamenti piccoli ma abbastanza fastiodiosi, soprattutto quando si swichawa applicazione. Ho anche provato il nexus 7, che mi è sembrato molto peggio dell'asus dell'ipad soprattutto nell'ambito navigazione ovvero quello che interessa maggiormente me.
Per la navigazione mobile non c'è ninete di meglio di Safari. Ma anche per quella fissa, ma io non faccio testo essendo un grande estimatore di Safari, per me il mioglior browser in circolazione :asd:
martin9595
04-01-2013, 20:49
Veramente anche in ambito desktop, pensavo che per i fissi il migliore fosse chrome/ mozilla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.