PDA

View Full Version : Access point router wifi consigli cercasi

rug22
29-12-2012, 20:50
ciao a tutti,

premetto che di networking ne capisco meno di zero,mi hanno detto in un altro topic che mi serve un qualcosa di simile. :D

Mi spiego:un mio conoscente ha l'adsl tramite linkem,in pratica ha una specie di modem da cui esce un cavo ethernet,lo collega alla scheda di rete del pc e naviga...fin qua tutto ok,però lui vorrebbe anche avere il wifi in maniera da potersi collegare con il portatile.

Cosa serve?Qualche modello consigliato?grazie in antipico

rug22
30-12-2012, 22:08
:D uppete

pegasolabs
30-12-2012, 22:47
Server un router senza modem o un access point, dipende dalle limitazioni del ISP.
Per entrambi ci sono thread dedicati ai consigli.

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

rug22
30-12-2012, 22:57
si,li ho già letti,ma non ho capito in sintesi cosa comprare...c'erano si guide,ma niente che trattasse il caso specifico.

pegasolabs
31-12-2012, 06:43
Se fornisci qualche dettaglio sulla configurazione che imposti sul PC per collegarti con questo cavo ethernet che ti arriva dal CPE e se dici se occorre impostare sullo stesso una connessione a banda larga PPPoE vediamo che ti serve e poi chiedi consiglio nel rispettivo thread.

rug22
02-01-2013, 09:02
il problema non è direttamente mio,appena sento il mio amico gli chiedo,ammesso che lo sappia.

Cmq è una connessione linkem.