View Full Version : Dati e notebook in assistenza
Se prima di inviare il notebook il disco viene estratto ,posto in un box esterno ,formattato e ripristinato al momento dell' acquisto (con il SO "vuoto").
L' estrazione dell' hd può portare problemi di assistenza (essendo estratto non da un tecnico vengano posti problemi dalla casa)?
Grazie in anticipo
HoFattoSoloCosi
31-12-2012, 09:18
In genere, anche sui computer più recenti, lo slot dell'hard disk non viene posto sotto sigilli, il che non permette alle case di sapere se si è estratto il disco, lasciando più libertà all'utente.
Controlla ovviamente che non ci siano restrizioni o etichette che se rimosse annullino la garanzia; in caso non ci siano impedimenti, basta svitare le due viti, estrarre l'hard disk, collegarlo via USB ad un altro computer, e una volta formattato (immagino per proteggere i dati personali) basta reinstallarlo correttamente.
il discorso è proprio per i dati,fare un backup al momento dell' acquisto(si può eliminare la partizione di ripristino?),poi in caso di problemi aggiornare un altro backup eseguito periodicamente con i dati,formattare e mettere il backup del pc nuovo
HoFattoSoloCosi
31-12-2012, 10:08
Mi sono perso per strada...non stavi chiedendo informazioni circa il rimandare il PC in assistenza? :confused:
il discorso è proprio per i dati,fare un backup al momento dell' acquisto(si può eliminare la partizione di ripristino?)
Certo che si può fare un backup (anzi è consigliato) mentre eliminare la partizione RECOVERY lo si fa in genere quando si ha poco spazio per l'archiviazione, perché è molto comoda e si tende a conservarla.
no no ok,
il discorso era ,se c' è necessità di mandare il pc in assistenza,
"fare un backup al momento dell' acquisto(si può eliminare la partizione di ripristino?),poi in caso di problemi aggiornare un altro backup eseguito periodicamente con i dati,formattare e mettere il backup del pc nuovo"
in modo da non inviare i dati,poi al ritorno,formattazione nuovamente e si ripristina l' immagine fatta con Acronis con i dati
HoFattoSoloCosi
31-12-2012, 10:42
Beh allora se vuoi eliminare la partizione RECOVERY (come ti dicevo non è indispensabile, ma è consigliabile tenerla visto che in genere è di soli 10 o 20GB) puoi usare Acronis True Image: fai una copia della partizione di ripristino, e la metti su un DVD o su un hard disk esterno. Fai un backup anche del sistema operativo alla prima accensione del PC, che non si sa mai e crei anche un disco di ripristino (tramite l'apposita funzione di windows).
Se mai dovrai inviare il PC in assistenza, basterà formattare tutto e ripristinare la partizione RECOVERY, sempre attraverso Acronis.
nicolait
31-12-2012, 19:20
Ma perchè dovresti smontare l'HD ?
Quello che vuoi fare mi sembra sia ben fattibile lsaciandolo dove è l'hd.
però se il notebook non funziona,il disco deve essere tolto.....
nicolait
01-01-2013, 09:31
Certo.
Però se il pc è rotto e formatti l'hd, dubito tu possa ripristinarlo come al momento dell'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.