PDA

View Full Version : Tornare a Win 7 d un aggiornamento a Win 8

claudio93
29-12-2012, 18:14
Ciao a tutti, ho un notebook HP acquistato a Febbraio di quest'anno con licenza Win 7 Home Premium, oggi ho vuto la bellissima idea di aggiornare a Win 8, ma dopo averlo provato e non essendo di mio piacimento vorrei tornare al più presto a Win 7, come fare??
Ho già i cd di recovery di Win 7, ho disattivato l'avvio rapido di Win 8, il problema è che non riesco ad accedere al bios all'accensione del pc per far partire l'installazione dal dvd.. premo tutti i tasti f ma il bios non si avvia e dopo compare l'avvio di Win 8.. vi prego aiutatemi perchè ho assoluto bisogno di tornare a 7.. Grazie.

Eress
29-12-2012, 18:27
C'è stato un altro caso del genere proprio nei giorni scorsi qui sul forum, risolto dopo svariati quanto inutili tentativi, con la messa in vendita del pc :D
Mi pare che questo W8 sia solo ciarpame :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532598

claudio93
29-12-2012, 18:29
Ma stiamo scherzando?? è assurdo cavolo.. stavo leggendo.. ma il mio non è partito con win 8... che cavolo..

claudio93
29-12-2012, 18:33
No ragazzi ditemi che c'è qualche modo vi prego.. come si fa a non entrare nel bios??? :(

Eress
29-12-2012, 18:33
Potresti provare a piallare l'HD con un format low level con lo strumento che mette a disposizione il costruttore del tuo HD. Però se non riesci ad accedere al bios per impostare l'ordine di boot...
Magari tenta di lanciare la procedura automatica di recovery all'avvio, mi pare che per HP sia F11.

claudio93
29-12-2012, 18:37
Intanto ti ringrazio per l'aiuto guarda, ho anche la partizione di recovery ancora sull'hard disk, il problema è che, avvio e premo qualsiasi tasto ma nulla... dopo 10 secondi (perchè hho tolto l'avvio veloce) si avvia win 8..

Eress
29-12-2012, 20:00
A questo punto devi contattare HP

http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Operating-Systems-e-g-Windows-8-and-Software/Windows-8-FAQ-Can-I-downgrade-from-Windows-8-to-Windows-7/td-p/1980149

claudio93
29-12-2012, 20:08
Allora proverò dopo le feste a contattarli e nel caso vi aggiorno qui..
Altrimenti mi arrangio con Win 8.. spero di abituarmi prima o poi anche se la mancanza del pulsante start.. è la cosa che mi da più fastidio...

Eress
29-12-2012, 20:55
Quello si può ripristinare con software esterno

https://www.google.it/search?q=ripristinare+start+menu+windows+7+su+windows+8&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&client=safari

Questo W8 è una vera assurdità, ma sarà un flop, assicurato.

claudio93
29-12-2012, 20:58
Grazie 1000. ;)

Eress
30-12-2012, 07:47
In altra discussione hanno postato questo link, vedi se ti può essere utile

http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Operating-Systems-e-g-Windows-8-and-Software/Downgrade-windows-8-to-windows-7-HP-Pavilion-DM1-4300EJ/m-p/2233141/highlight/true#M119551

claudio93
31-12-2012, 11:27
Tornato a Win 7. :D :D :D :D
La soluzione?? provando e riprovando a premere i tasti F all'avvio... e come per magia ecco che sono entrato nel bios.. in pratica con Win 8 (pur disattivando l'avvio veloce) hai pochissimo tempo per entrare nel bios.
Ragazzi non installate sta schifezza di S.O. :read:
è il sistema più brutto che abbia mai provato.. peggio di Vista.. hanno fatto stravolgimenti alla grande.. che non servono a nulla.. avvio veloce (si certo.. viene iberanta la sessione.. :rolleyes: ) interfaccia metro (scomoda)..
e questi vorrebbero vendere Win 8 a fine Gennaio al prezzo di 200 Euro circa?? si son bevuti il cervello..
Microsoft dopo questa.. non penso che prenderai per il :ciapet: altra gente.. :D

Eress
31-12-2012, 11:43
Abbiamo la fortuna di avere un OS potente e funzionale come W7, teniamocelo stretto fin quando non salterà fuori una vera evoluzione per pc windows.
Per ora la MS si è buttata verso il nuovo mercato dei mobile devices, smartphone, tablet e quant'altro, per questo hanno tirato fuori dal cappello sto W8 che è chiaramente una versione per tablet e smartphone, mentre per pc è solo qualcosa di raffazzonato ed inutilizzabile. Su pc un vero scempio.

claudio93
31-12-2012, 11:55
Abbiamo la fortuna di avere un OS potente e funzionale come W7, teniamocelo stretto fin quando non salterà fuori una vera evoluzione per pc windows.
Per ora la MS si è buttata verso il nuovo mercato dei mobile devices, smartphone, tablet e quant'altro, per questo hanno tirato fuori dal cappello sto W8 che è chiaramente una versione per tablet e smartphone, mentre per pc è solo qualcosa di raffazzonato ed inutilizzabile. Su pc un vero scempio.

Esattamente, ma sai.. io sono uno di quelli che dicono: "se non l'hai provato come fai a dire che non va bene?" il fatto è che al prezzo di 29 Euro uno si fa tentare dalla voglia di provarlo.. ma dopo che uno lo prova si confutano tutte le affermazioni che dicono:
- è più veloce all'avvio (già sappiamo il perchè);
- è più comodo (ma dove????);
- dura più la batteria (non è un motivo per passare ad un nuovo S.O.);
Questo Win 8, doveva uscire solo per tablet e basta. :)
Sai cos'è la cosa che mi fa più ridere? è che Microsoft sbandiera alla grande di aver venduto moltissimi aggiornamenti per Win 8 (sia grazie al prezzo con cui l'hanno messo in vendita e sia per la pubblicità che fanno) ma non dicono quanti sono quelli che sono tornati indietro :D che secondo me sono più della metà di tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento.. e immagino la situazione di chi dovrà acquistare un nuovo PC e si vede sta roba installata -.-

Eress
31-12-2012, 12:27
Ma la cosa più grave che ho visto nei giorni scorsi in giro per gli store, è la vendita di pc nuovi con W8 installato e senza touchscreen. Naturalmente sono rimasti tutti sugli scaffali, insieme al Surface. Una vera presa per i fondelli, ma anche un attentato al mercato pc. Non capisco davvero cosa stiano combinando alla MS ultimamente, dopo l'uscita di W7 non ne azzeccano più una.