View Full Version : problema lan
salve, ho un notebook hp compaq 6720s dove la lan non funziona e la wireless si. ho provato a aggiornare i driver, ma il problema resta. ho montato un altro hard disk formattandolo con windows xp e mettendoci i driver e il problema resta sempre. il problema invece non si verifica se monto windows 7 dove la lan funziona alla grande. come mai accade cio? il messaggio che mi restituisce è connettività limitata e assente. si verifica se metto ip statico oppure automatico. consigli?????
vedo che il portatile è nato con Vista.
questo significa che i driver per Xp del suddetto li han creati "tanto per fare" senza testarli a sufficienza.
oltretutto, Xp 32bit non saprebbe sfruttare nulla di quel pc.
buttalo e tieniti Seven 64bit.
ciao so bene che è nato con vista, ma non essendo performante all'epoca misi xp, anche perchè ho dei software che devono girare per forza con xp. anche io credo che siano i driver, ma non si possono estrarre i driver da 7 che sono la versione 9.13.4.10???
il modello dei driver di Vista/Seven non ha nulla a che fare con i driver per Xp. con Vista/Seven puoi usare i driver di Seven/Vista, con Xp, solo quelli per Xp.
nome dei software "che devono girare per forza con Xp", grazie.
la scheda in questione è intel 82562gt. i driver che seven carica sono 9.13.4.10, mentre xp sono 9.7 e qualcos'altro che non ricordo.
sul sito intel, per tutti i sistemi operativi, vedo i 17.4. (click) . (http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ITA&ProductFamily=Componenti+per+Ethernet&ProductLine=Controller+Ethernet&ProductProduct=Controller+Ethernet+Intel%C2%AE+8256x&ProdId=999&LineId=976&FamilyId=2280)
ciao allora, ho messo quei dirver, ma il problema resta. la cosa + strana però è che è tornato indietro di versione di driver e di data. prima era 9.15 ddi marzo 2012 quando l'ho aggiornato con driver genius, ora mi porta versione 9.7 di marzo 2007. resta comunque che non funziona.
nessuna soluzione per me?
ripeto:
nome dei software "che devono girare per forza con Xp", grazie.
molto onestamente non li so, perchè me lo ha riferito una mia amica che lo deve usare per la firma digitale per l'università. questo è quanto so.
essenzalunare
22-02-2013, 15:27
hai provato ad installare i driver a mano senza la procedura automatica ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.