PDA

View Full Version : Problemi Windows 7


Azazel93
29-12-2012, 16:55
Ciao a tutti :D
Ho da poco installato Windows 7 Professional (64 bit), ma ho riscontrato alcuni problemi.
Spero mi diate una mano a risolverli ;)

Problema N.1 - Aggiornamenti
Quando arresto il sistema spesso gli aggiornamenti sono lenti, e il computer ci mette molto a spegnersi.
Cosa mi consigliate di fare?

Problema N.2 - Cartelle
Ho notato che nella cartella C:System sono presenti molte cartelle che non conosco.
Quali cartelle posso cancellare? cos'è la cartella Programmi x86?
http://oi45.tinypic.com/154j0o2.jpg

Problema N.3 - Combinazione colori
Giocando con degli emulatori mi esce la scritta: "NUOVA COMBINAZIONE COLORI WINDOWS 7 BASIC Un programma in esecuzione è incompatibile con alcuni elementi di visivi di windows"
Che significa?

Problema N.4 - Problemi all'avvio
Quando accendo il pc a volte usando Google Chrome le pagine web nn rispondono, e mi appare una tendina con scritto: "Un plug-in (Shockwave Flash) non risponde INTERROMPI PLUG-IN". Cosa può essere? a volte capita anche che l'antivirus smetta di funzionare.
http://oi46.tinypic.com/4j24au.jpg
http://oi50.tinypic.com/20zwozr.jpg

mostlyharmless
30-12-2012, 09:38
Ciao,
la cartella Programmi(x86) contiene i file dei programmi installati a 32bit, mentre la cartella Programmi contiene i file dei software installati a 64.
La cartella che tu chiami System non è altro che la root del disco, nella quale sono contenuti tutti i file che servono a far funzionare il tuo pc più tutti i tuoi documenti personali.
Il problema relativo alla combinazione di colori non è raro quando si utilizzano giochi antecedenti a 7, significa semplicemente che il tuo sistema ha bisogno di disattivare Aero mentre giochi.

Eress
30-12-2012, 10:19
Dalle immagini si vede che hai installato il nuovo sistema su un a,tro senza prima formattare la partizione, per cui adesso ti ritrovi con molti file e programmi inattivi della vecchia installazione. Dovresti rifare l'installazione, ma questa volta pulita, cioè formattando prima la partizione col disco di W7 e poi procedere all'installazione vera e propria. Basta che all'avvio dell'installazione vai nelle opzioni avanzate del disco di 7, da lì formatti e poi reinstalli.