PDA

View Full Version : [HELP]Scelta gioco

gabmamb
29-12-2012, 16:27
ciao, è da tantissimo tempo che non gioco più con il pc....ma per natale mi sono regalato un pc nuovo per poter giocare!
il pc è questo: ASRock 960GM/U3S3 FX; AMD FX-6200; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper 3 IEM Limited; Sapphire HD7770 VaporX;HD Seagate 7200.14 1TB; Monitor LG L194WT; Corsair VX550W.
però non so che giochi comprare.....
mi piacciono gli sparatutto in soggettiva (non voglio vedere me stesso da dietro o altre parti) preferibilmente di fantascienza, guerra, violenza.
l'ultimo a cui ho giocato è Crysis (1...sigh) e mi è piaciuto tantissimo!
cosa posso acquistare che giri alla grande senza intoppi???
grazie

JuanCarlos
29-12-2012, 16:31
A che risoluzione? Io ho una Sapphire 7770 OC e a 1680x1050 va abbastanza bene, tranne Assassin's Creed 3 non ho mai avuto problemi anche maxando dettagli e qualche filtro, ma in full HD forse sarei costretto a qualche compromesso.

gabmamb
29-12-2012, 16:37
A che risoluzione? Io ho una Sapphire 7770 OC e a 1680x1050 va abbastanza bene, tranne Assassin's Creed 3 non ho mai avuto problemi anche maxando dettagli e qualche filtro, ma in full HD forse sarei costretto a qualche compromesso.

il massimo lo otterrei collegandolo ad un samsung c6600 da 32" ma non credo di avere sempre tempo di collegarlo lì....il resto del tempo è collegato ad un vetusto lg L194WT (lcd).
anzi se arriva un consiglio per un monitor decente per il gaming è benaccetto....:cry:

ma consigliatemi dei titoli :D

JuanCarlos
29-12-2012, 16:46
il massimo lo otterrei collegandolo ad un samsung c6600 da 32" ma non credo di avere sempre tempo di collegarlo lì....il resto del tempo è collegato ad un vetusto lg L194WT (lcd).
anzi se arriva un consiglio per un monitor decente per il gaming è benaccetto....:cry:

ma consigliatemi dei titoli :D

Eh beh ma se non dici la risoluzione è come andare alla cieca :asd: magari un titolo a 1440x900 ti gira alla grande, ma in full HD no. Comunque sembra che quel monitor sia appunto 1440x900, quindi non dovresti avere nessun tipo di problema.

Far Cry 3, ne parlano molto bene (ma non l'ho provato), Deus EX Human Revolution (ha qualche elemento GDR), Crysis 2, qualche Call of Duty, qualche Battlefield, escono solo FPS ormai, hai l'imbarazzo della scelta :asd:

0sc0rpi0n0
29-12-2012, 16:48
Visto le tue preferenze, mi sento di consigliarti PlanetSide 2. La bella notizia è che si tratta di un titolo free to play, quindi non devi neanche pagarlo.
Magari prima di scaricarlo prova a vedere qualche filmato del gameplay su YouTube, così ti fai meglio un'idea se incontra i tuoi gusti.

gabmamb
29-12-2012, 16:49
Eh beh ma se non dici la risoluzione è come andare alla cieca :asd: magari un titolo a 1440x900 ti gira alla grande, ma in full HD no. Comunque sembra che quel monitor sia appunto 1440x900, quindi non dovresti avere nessun tipo di problema.

Far Cry 3, ne parlano molto bene (ma non l'ho provato), Deus EX Human Revolution (ha qualche elemento GDR), Crysis 2, qualche Call of Duty, qualche Battlefield, escono solo FPS ormai, hai l'imbarazzo della scelta :asd:

hai ragione....sì il monitor base è 1440x900 il televisore non lo so....
di far cry ho visto la recensione video e mi ispira.
deus ex non ho capito se è in prima persona....
Crysis due ho letto che la grafica fa pena.....
boh?

gabmamb
29-12-2012, 16:51
Io ho una Sapphire 7770 OC

la usi settandola in qualche modo o così com'è di default con gli ultimi drivers?

JuanCarlos
29-12-2012, 17:17
la usi settandola in qualche modo o così com'è di default con gli ultimi drivers?

Per adesso niente, solo gli ultimi driver disponibili. Deus EX è in prima persona, ce l'ho, però non è il classico sparatutto, diciamo. Puoi giocarlo anche stealth, e c'è tutta una serie di poteri e abilità da sbloccare, come nei GDR.

Io non sono un grandissimo patito di FPS, quindi non so andare oltre i titoli più famosi, magari ti conviene fare un giro nei thread ufficiali, e poi guardare qualche video di gameplay su Youtube per farti un'idea di massima. Potresti dare un'occhiata ai due Borderlands, i due Bioshock, Metro 2033 (che dicono sia parecchio pesante, chiedi aiuto a chi ne sa di più) Half Life 2 (un po' datato graficamente ma bellissimo)

Jon Irenicus
29-12-2012, 20:21
Prova i 3 Stalker, dovrebbero girarti senza problemi, magari calando qualcosa nel secondo ed il terzo (ma sempre con un'ottima resa).

Joxer
29-12-2012, 20:31
Visto le tue preferenze, mi sento di consigliarti PlanetSide 2. La bella notizia è che si tratta di un titolo free to play, quindi non devi neanche pagarlo.
Magari prima di scaricarlo prova a vedere qualche filmato del gameplay su YouTube, così ti fai meglio un'idea se incontra i tuoi gusti.

Planetside 2 è un macigno anche sul mio computer e ho letto sui forum che tutti si lamentano della cosa. Con la sua scheda grafica temo che il PC possa implodere :sofico:.

gabmamb
29-12-2012, 21:32
alla fine sono andato alla expert e c'era il 3x2.....ho preso farcry3+call of duty black ops+battlefield 3.
per ora far cry gira con livello grafico ultra.
però ho bisogno info su alcuni settaggi; dove potrei trovarli?

p.s.: che ha che non va la mia schedda video?:mad:

Joxer
30-12-2012, 08:41
p.s.: che ha che non va la mia schedda video?:mad:

E' di fascia medio-bassa (più bassa) non adatta a giocare in full hd a giochi elaborati graficamente :stordita:.

Guarda qua: http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_680_review,21.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/far_cry_3_graphics_performance_review_benchmark,6.html

Klawd3
30-12-2012, 08:59
ciao, è da tantissimo tempo che non gioco più con il pc....ma per natale mi sono regalato un pc nuovo per poter giocare!
il pc è questo: ASRock 960GM/U3S3 FX; AMD FX-6200; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper 3 IEM Limited; Sapphire HD7770 VaporX;HD Seagate 7200.14 1TB; Monitor LG L194WT; Corsair VX550W.
però non so che giochi comprare.....
mi piacciono gli sparatutto in soggettiva (non voglio vedere me stesso da dietro o altre parti) preferibilmente di fantascienza, guerra, violenza.
l'ultimo a cui ho giocato è Crysis (1...sigh) e mi è piaciuto tantissimo!
cosa posso acquistare che giri alla grande senza intoppi???
grazie

Borderlands 2 assolutamente!
Oppure Far Cry 3!

Una nota: l'alimentatore mi sembra proprio al pelo per supportare quella macchina al max, più esperti di me smentitemi se ho detto una cazzata!

gabmamb
30-12-2012, 09:49
E' di fascia medio-bassa (più bassa) non adatta a giocare in full hd a giochi elaborati graficamente :stordita:.

Guarda qua: http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_680_review,21.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/far_cry_3_graphics_performance_review_benchmark,6.html

ma come è possibile che un prodotto successivo sia peggiore....mah

gabmamb
30-12-2012, 10:04
come vanno settati v-sync, max buffer frame gpu, anti-aliasing MSAA, alpha to coverage, SSAO?:confused:

NeverKnowsBest
30-12-2012, 10:10
hai ragione....sì il monitor base è 1440x900 il
Crysis due ho letto che la grafica fa pena.....
boh?
Beh, pena non direi, pensa che con la scheda video che ti ritrovi forse a ultra ti gira anche male. A livello di impatto su pc è tra i migliori giochi graficamente parlando.

Joxer
30-12-2012, 11:00
ma come è possibile che un prodotto successivo sia peggiore....mah

Non conta solo la data di uscita ma anche e soprattutto il prezzo. La hd7770 costa meno di 100€ mentre per esempio la gtx 680 non è in vendita a meno di 400€ da nessuna parte.

Scusa se ti ho stroncato il pc ma credo sia più utile dirti la verità in maniera brutale :stordita:. Ti consiglio la prossima volta di chiedere consiglio su un forum con molti utenti esperti come quello di hwupgrade e guardare attentamente recensioni accurate come quelle che ti ho linkato sopra.

Mi dispiace ma la tua scheda non può far girare bene i giochi più prestanti graficamente e, con l'uscita tra un anno delle nuove console praticamente non potrai farci girare più nulla temo.

Non te la prendere ti sto solo dicendo la verità non è per cattiveria...

Per un upgrade futuro puoi cambiare direttamente la scheda grafica e l'alimentatore. CPU e RAM vanno bene imho.

JuanCarlos
30-12-2012, 11:31
Vabè ma lui ha il monitor 1440x900, a quella risoluzione non credo avrebbe neanche senso comprare una scheda video da 400€. Certo se passa in full HD dovrà scendere a compromessi, ma per adesso non dopvrebbe avere nessun problema. Non li sto avendo io a 1680x1050, con la stessa scheda :asd:

maxsy
30-12-2012, 11:50
Planetside 2 è un macigno anche sul mio computer e ho letto sui forum che tutti si lamentano della cosa. Con la sua scheda grafica temo che il PC possa implodere :sofico:.

falso. io ci gioco tranquillamente col pc in firma, lui dovrebbe andare meglio di me. dovrà mettere qualche settaggio a medio ma giochera' in maniera fluida. forse PS2 non e' ottimizzato per sistemi di fascia alta, ma con sistemi di fascia bassa si puo' giocare tranquillamente.

gabmamb
30-12-2012, 12:05
io ho chiesto un po' in giro ma soprattutto ho letto cosa venia consigliato ad altri e sempre sempre non vedo mai nessuno d'accordo...
questa scheda l'ho pagata poco sopra i 100€ in offerta tre settimane fa.....è la versione vapor-x di sapphire.
però la hd6990 non la trovo in giro....

Joxer
30-12-2012, 12:19
però la hd6990 non la trovo in giro....

E' della vecchia generazione ormai fuori commercio.
Personalmente le dual gpu non le userò mai più dopo una pessima esperienza con la gtx 295 dove non funziona mai lo SLI in nessun gioco.

JuanCarlos
30-12-2012, 12:57
Io invece ho preso la 7770 proprio perchè ero curiosissimo di provare un CrossFire, prima o poi. Con quei consumi, se dovessi sentirne il bisogno, si potrebbe anche provare, e leggendo qualche benchmark 2 7770 vanno più o meno come una 7950, fermo restando che con un 1 solo GB di ram il paragone è improprio. Ma il boost si dovrebbe sentire.

V3N0M77
30-12-2012, 13:10
Io invece ho preso la 7770 proprio perchè ero curiosissimo di provare un CrossFire, prima o poi. Con quei consumi, se dovessi sentirne il bisogno, si potrebbe anche provare, e leggendo qualche benchmark 2 7770 vanno più o meno come una 7950, fermo restando che con un 1 solo GB di ram il paragone è improprio. Ma il boost si dovrebbe sentire.

conta che una 7950 la trovi a 230 euro, non hai lo sbatti di avere 2 vga nel pc e hai 3gb di vram..

JuanCarlos
30-12-2012, 14:29
conta che una 7950 la trovi a 230 euro, non hai lo sbatti di avere 2 vga nel pc e hai 3gb di vram..

Hai ragionissima, su quello non discuto, ma è proprio per "fare qualcosa di nuovo", sono curioso di sperimentare qualcosa che non ho mai avuto. Poi una scheda ce l'ho già, l'investimento sarebbe giusto di un centinaio di euro. Ho cambiato da poco l'alimentatore con uno certificato SLI, spero vada lo stesso anche per la controparte ATI :asd: e la scheda madre devo cambiarla in ogni caso, quando sarà il momento ne prenderò una adatta. Poi se va male pazienza, tanto alla mia risoluzione una 7950 sarebbe comunque overkill :asd:

X360X
30-12-2012, 15:14
ci giochi a tutto e pure in fullhd, a meno che vuoi tutto al massimo, i 60FPS fissi ecc ma nel caso hai sbagliato acquisto chiaramente.

non garantisco, non avendoli, su Far Cry 3, AC3, Max Payne 3, Battlefield 3 e probabilmente qualche altro gioco, ma avendo tantissimi giochi in fullhd e buoni dettagli ci si gioca ancora con la mia 5750 accompagnata da un Phenom II (non conosco la tua CPU ma SPERO sia almeno alla pari se non migliore), per cui a risoluzione inferiore e con una VGA migliore i problemi sono solo negli ignoranti che parlano a vuoto (cosa da evitare sui forum pubblici) e in chi vuole il massimo della resa, se non sei tra questi divertiti con qualsiasi cosa ti piaccia che tanto gira.

gabmamb
30-12-2012, 15:17
ci giochi a tutto e pure in fullhd, a meno che vuoi tutto al massimo, i 60FPS fissi ecc ma nel caso hai sbagliato acquisto chiaramente.

non garantisco, non avendoli, su Far Cry 3, AC3, Max Payne 3, Battlefield 3 e probabilmente qualche altro gioco, ma avendo tantissimi giochi in fullhd e buoni dettagli ci si gioca ancora con la mia 5750 accompagnata da un Phenom II (non conosco la tua CPU ma SPERO sia almeno alla pari se non migliore), per cui a risoluzione inferiore e con una VGA migliore i problemi sono solo negli ignoranti che parlano a vuoto (cosa da evitare sui forum pubblici) e in chi vuole il massimo della resa, se non sei tra questi divertiti con qualsiasi cosa ti piaccia che tanto gira.

ho un FX6200; spero che almeno questo.....:stordita:

Joxer
30-12-2012, 15:26

Mi sono documentato prima di parlare. La HD 7770 arranca pesantemente anche a 1280x1024 con i giochi più elaborati graficamente come si può vedere da questa dettagliata recensione:

http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_radeon_hd_7750_and_7770_review,21.html

A mio modesto parere non ha senso comprare un pc per giocare mettendo quella scheda video. Magari scendendo a compressi di dettagli e giocando a bassa risoluzione come la 1440x900 ce la si può ancora fare ad superare i 30 fps. Però non penso l'utente voglia restare in eterno con un monitor da 19" e inoltre a fine 2013 escono le nuove console e tutti i giochi nuovi saranno molto più elaborati graficamente e quindi BF3 o Far Cry 3 diventerebbero la regola e non eccezioni.
Io avendo quel budget mi sarei più orientato sull'acquisto di una console.

Io personalmente ragiono sul fatto che un buon pc deve far girare tutti i giochi non sotto i 45-50 fps in full hd al massimo dettaglio. Non mi sembrano standard eccessivi.

X360X
30-12-2012, 16:21
lui non deve comprare un PC nuovo o una console, lui ha già quel PC (e di positivo c'è che non l'avrà pagato molto), e quel PC tranne quei giochi che ho elencato, da testare, ce la fa a stare sopra i 30FPS a buoni dettagli in fullhd in quasi tutti i giochi usciti finora, perché l'ho visto di persona non per altro. Ma come ho detto la scelta è personale, chi vuole di più come te fa acquisti diversi. Ma se l'acquisto è fatto inutile dire di comprare altro...

Quello che però non capisco è il perché consigli una console e poi su PC vuoi il dettaglio massimo? le console sono ben lontane dal dettaglio massimo e addirittura lavorano a risoluzioni più basse upscalate, e i filtri usati sono molto relativi.
Ho una console, ne saprò qualcosa, perché su console ci si può accontentare e su PC no? :mbe:

se intendevi l'acquisto di una console di quelle nuove mi sa che ci manca un po' troppo, costerebbe sicuramente troppo e all'inizio avrebbe pochi giochi...poi ovvio che quello non sia un PC buono per il futuro, ma mancassero i giochi...

Joxer
30-12-2012, 16:38
Quello che però non capisco è il perché consigli una console e poi su PC vuoi il dettaglio massimo? le console sono ben lontane dal dettaglio massimo e addirittura lavorano a risoluzioni più basse upscalate, e i filtri usati sono molto relativi.
Ho una console, ne saprò qualcosa, perché su console ci si può accontentare e su PC no? :mbe:

Secondo me è inutile giocare su PC volendo spendere poco per l'hardware. Se bisogna giocare a 720p con dettagli medi tanto vale comprare una console dove almeno sei sicuro che tutto giri senza problemi e spendi ancora meno per l'hardware.
Questa è una considerazione personale ovviamente.
Non ho detto che deve comprare una scheda grafica nuova perchè ormai il pc ce l'ha e scendendo a compressi può riuscire a giocare a 1440x900. Però per Natale 2013 escono le nuove console e da allora dubito fortemente che possa giocare a giochi "next-next gen" e sarà costretto ad un upgrade.

X360X
30-12-2012, 16:48
Secondo me è inutile giocare su PC volendo spendere poco per l'hardware. Se bisogna giocare a 720p con dettagli medi tanto vale comprare una console dove almeno sei sicuro che tutto giri senza problemi e spendi ancora meno per l'hardware.
Questa è una considerazione personale ovviamente.
Non ho detto che deve comprare una scheda grafica nuova perchè ormai il pc ce l'ha e scendendo a compressi può riuscire a giocare a 1440x900. Però per Natale 2013 escono le nuove console e da allora dubito fortemente che possa giocare a giochi "next-next gen" e sarà costretto ad un upgrade.

lo so che se il PC era per farselo durare è un errore essendo al limite ora...ma fidati che gioca comunque meglio delle console attuali con i giochi usciti finora, la differenza si vede, tanti giochi girano a dettagli alti in fullhd, quelli più pesanti, che poi non sono certo la maggioranza ne esistono 1 milione di giochi su PC, devi limitarli, ma le console tra risoluzione e dettagli inferiori non è che facciano miracoli e io lo vedo che certi giochi scendono pure sotto i 30fps...

poi se a uno interessano certi generi su console te li scordi, oltre che con il PC ci fai anche altro, non dimentichiamolo.

per me l'acquisto si poteva fare per il futuro, ma sul consigliare una console al posto di quel pc non sono d'accordo (ti farei vedere ad esempio un Just Cause 2 come vada benissimo con quella scheda e abbia una grafica nettamente meglio dell'xbox, tanto per dirne uno di tanti)

JuanCarlos
30-12-2012, 16:55
Io personalmente ragiono sul fatto che un buon pc deve far girare tutti i giochi non sotto i 45-50 fps in full hd al massimo dettaglio. Non mi sembrano standard eccessivi.

Posso anche essere d'accordo, ma se non ha un monitor full HD il discorso lascia un po' il tempo che trova... io con la mia non mi sto trovando male, ma poi diventa un discorso personale, io a 1680x1050 40-50 FPS li faccio sempre, anche maxando i dettagli, ma io non gioco a Battlefield e via dicendo. Solo AC III mi ha costretto a calare AA e dettagli, ma leggendo il thread leggo anche che è ottimizzato con i piedi e c'è gente che ha cali vertiginosi di frame anche con schede ben più costose.

http://www.anandtech.com/bench/Product/536 e questa è basata sulla 7770 liscia, sia la mia OC che la sua Vapor-X fanno in media 3-5 FPS in più. Se a 1680x1050 fa 44 FPS medi con Metro 2033 e 43 con Battlefield direi che può sentirsi tranquillo, a 1440x900.

Jon Irenicus
30-12-2012, 17:22
Secondo me è inutile giocare su PC volendo spendere poco per l'hardware.
Ammettendo che uno voglia giocare solo coi giochi più pesanti senza voler scalare e non abbia voglia di cercare usato.;)

Joxer
30-12-2012, 17:25
Sulla recensione di guru3d nei grafici riporta 26 fps medi in metro 2033 a 1280x1024.

Jon Irenicus
30-12-2012, 17:28
Che non è nemmeno male considerando che è tutto maxato con aa....
Potrebbe gaudagnarci un bel po' abbassando e mantenendo un aspetto decente...

Joxer
30-12-2012, 17:32
Ammettendo che uno voglia giocare solo coi giochi più pesanti senza voler scalare e non abbia voglia di cercare usato.;)

No ammettendo di voler giocare a tutti i giochi. Io gioco sia le avventure grafiche che richiedono talmente poco in termini di hardware da girare su un cellulare che ai titoli più strabilianti tecnicamente come Fc3.

X360X per me era meglio prendere una console proprio per la questione della longevità del
Pc che scadrà nel prossimo Natale.

X360X
30-12-2012, 17:48
Sulla recensione di guru3d nei grafici riporta 26 fps medi in metro 2033 a 1280x1024.

che basta togiergli un'opzione e già raddoppiano...togli qualcos'altro e Metro 2033 si gioca a buoni dettagli in fullhd con una 5750, pensa se non si gioca con la sua...
I test sono relativi, al contrario di una prova sul campo dove uno non punta al massimo delle opzioni disponibili ma alle impostazioni ottimali per la sua configurazione, ancora più che soddisfacenti con quella scheda (faccio il conto aggiungendo FPS a quello che riesce a fare la mia che sta sotto la sua)

senno diventa pesante pure Alan Wake immagino, per una stupida opzione che se la togli gira invece bene ed è nettamente più bello della versione xbox.

X360X per me era meglio prendere una console proprio per la questione della longevità del
Pc che scadrà nel prossimo Natale.

anche quella delle vecchie console direi. e di sicuro non converrà prendere le nuove a natale.
ma di sicuro avrà una vagonata di giochi che non si sarà giocato, non penso sia essenziale anche se, ripeto, un PC buono per il futuro era meglio.

Jon Irenicus
30-12-2012, 17:57
No ammettendo di voler giocare a tutti i giochi. Io gioco sia le avventure grafiche che richiedono talmente poco in termini di hardware da girare su un cellulare che ai titoli più strabilianti tecnicamente come Fc3.Allora visto che siamo in vena di puntualizzazioni ammettendo di voler giocare a tutti i giochi senza compromessi e senza ricorrere all'usato....:asd:

Joxer
30-12-2012, 18:32
Allora visto che siamo in vena di puntualizzazioni ammettendo di voler giocare a tutti i giochi senza compromessi e senza ricorrere all'usato....:asd:

Usato su PC non esiste proprio bensì gli sconti nel digital delivery :Prrr:.
Penso intendessi giocando i giochi un anno o più dopo la loro uscita. Metro 2033 è pesantissimo e lo regalano nell'ovetto kinder. BF3 ha 14 mesi sulle spalle. L'anno di uscita di un gioco è puramente indicativo sulla pesantezza di un gioco visto che lo sviluppo è bloccato da quelle scatolette infernali chiamate console.
Crysis è ancora un punto di riferimento nei benchmark ed è uscito a fine 2007 se non sbaglio...

gabmamb
30-12-2012, 18:38
ma leggendo il thread leggo anche che è ottimizzato con i piedi

ti riferisci a me???:confused:
in che senso?
se hai/avete:stordita: consigli sull'ottimizzazione sono qua............

JuanCarlos
30-12-2012, 18:48
ti riferisci a me???:confused:
in che senso?
se hai/avete:stordita: consigli sull'ottimizzazione sono qua............

Ma no, mi riferivo ad Assassin's Creed 3, quello è ottimizzato male :asd:

Jon Irenicus
30-12-2012, 19:08
Usato su PC non esiste proprio bensì gli sconti nel digital delivery :Prrr:.
Penso intendessi giocando i giochi un anno o più dopo la loro uscita. Metro 2033 è pesantissimo e lo regalano nell'ovetto kinder. BF3 ha 14 mesi sulle spalle. L'anno di uscita di un gioco è puramente indicativo sulla pesantezza di un gioco visto che lo sviluppo è bloccato da quelle scatolette infernali chiamate console.
Crysis è ancora un punto di riferimento nei benchmark ed è uscito a fine 2007 se non sbaglio...Beh intendevo usato in campo HW!:D Io sono stato fortunato ma ci ho risparmiato un bel po'.
Cmq come costo del software direi che le scatolette sono decisamente sconvenienti!:D
In ogni caso concordo assolutamente che per un pc nuovo quella scheda non sia stato il max come acquisto, anzi, sia chiaro.:)

Tra l'altro st'anno hanno scontato molto anche titoli recenti, (per me eclatante Legend of Grimrock, indie e di inizio anno quanto si vuole, ma si trovava a 2,74 euro!!!), vedi Dishonored e altri titoli (non mi ricordo di Far Cry 3 EDIT: sta adesso col -25%) per dire cmq si son beccati un 50% in meno, parlando di Steam...
Forse è che ci hanno abituato troppo bene con i giochi di un paio d'anni e quelli nuovi se li prendono in troppo pochi (io incluso, un AAA non lo prenderei mai al day one).

Tornando ai giochi da consigliare mi verrebbe da dire Chivalry: Medieval Warfare, è medioevale e non fantascientifico però c'è violenza in abbondanza e gli gira penso bene di sicuro!:D Ammesso interessi il multiplayer.

V3N0M77
30-12-2012, 21:51
Hai ragionissima, su quello non discuto, ma è proprio per "fare qualcosa di nuovo", sono curioso di sperimentare qualcosa che non ho mai avuto. Poi una scheda ce l'ho già, l'investimento sarebbe giusto di un centinaio di euro. Ho cambiato da poco l'alimentatore con uno certificato SLI, spero vada lo stesso anche per la controparte ATI :asd: e la scheda madre devo cambiarla in ogni caso, quando sarà il momento ne prenderò una adatta. Poi se va male pazienza, tanto alla mia risoluzione una 7950 sarebbe comunque overkill :asd:

fino a che non cambio monitor sto anche io sotto il full hd, però il primo gioco che ho provato anche per testare la scheda mi faceva fuori lo stesso più di metà della vram :asd:

sulla necessità di cambiare la 7770 dell'utente gabmamb non sarei cosi tanto sicuro, dipende moltissimo da quanto è esigente e se fosse cosi esigente non avrebbe preso quel pc...quindi...;)

sui giochi consiglio tutti gli fps che riesce a racimolare a prezzi che gli vanno bene, da crysis 2 a CoD, per finire con bulletstorm, borderlands, metro 2033 o chivalry: MW..al massimo mette apposto 2 opzioni grafiche e gioca.
e comunque l'usato su pc esiste, ho preso un paio di giochi proprio negli ultimi mesi :)

cipion
30-12-2012, 22:16
Far Cry 3 e ti ritrovi nerd in men che non si dica :D

gabmamb
31-12-2012, 00:14
Far Cry 3 e ti ritrovi nerd in men che non si dica :D

è il primo che ho comprato e ci ho giocato anche oggi due ora...
in che senso nerd?