View Full Version : Windows 8 pro avvio casuale
dopo aver aggiornato il S.O. da 7 64 bit a 8 64bit, senza alcun problema, ho notato che dopo l'accensione del pc, appare a volte la schermata col nome della mainboard seguita dal logo azzurro chiaro di windows 8, mentre le altre volte non si vede la schermata della mainboard ma appare una riga bianca con sopra la scritta Loading, poi due schermate nere con scritte circa la presenza o meno di dischi PATA o per entrare il BIOS.
Quale sarebbe il motivo ?
qualche volta appare anche la videata a righe verdi di Vista .......
che scheda madre hai.
tu "spegni la sessione"? "iberni"? "riavvii"? sono cose diverse e danno effetti diversi, su un bios UEFI con window Otto. mentre invece, con un bios vecchio (non UEFI) il bios parte sempre da zero.
La main e' quella in firma: evga z68 ftw.
La pagina del bios viene visualizzata con caratteri giganti e in disordine.
Il pc viene spento senza ibernare o altro
scusate se mi intrometto nella discussione.. ma anch'io ho un problema di riavvio con windows 8, e ogni volta si blocca sulla schermata nera dopo la comparsa del logo..
se cambiassi il bios da UEFI a AHCI risolverei il mio problema di avvio?
La pagina del bios viene visualizzata con caratteri giganti e in disordine.
da sempre o solo da quando hai installato Win 8? puoi farci vedere una foto, usando tinypic per postarla?
scusate se mi intrometto nella discussione.. ma anch'io ho un problema di riavvio con windows 8, e ogni volta si blocca sulla schermata nera dopo la comparsa del logo..
se cambiassi il bios da UEFI a AHCI risolverei il mio problema di avvio?
no, perchè hai sparato 3 sigle a caso.
apri una nuova discussione, descrivendo BENE il problema, e anche che pc possiedi.
sarà un caso, ma da ieri è tutto normale, dopo l'accensione appare la scritta del logo della mainboard (due volte), poi la non presenza di hdd PATA, la scelta o non di aprire la pagina del bios e infine il logo azzurro di windows 8.
l'unica cosa che ho cambiato è stata quella di portare su 0 il tasto di accensione dell'alimentatore e poi spegnere la ciabatta di alimentazione; in precedenza spegnevo direttamente dalla ciabatta lasciando su I l'alimentatore.
ora riavvio il pc e vedo di aprire la pagina del bios e verificare i caratteri, postando la foto come suggerito da Khronos
riavviato sistema, pagina bios perfetta, poi spento sistema alla vecchia maniera e riavviato, tutto okay, a parte il fatto che mouse e tastiera usb (Microsoft Wireless Keyboard 2000) sono spariti, tutto normale dopo reset da pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.