PDA

View Full Version : problema blocco pc sara il lettore di schede?

t11
29-12-2012, 16:01
salve avrei un problema con il mio pc allora io ho un pc con amd phoenom 2 x6 black edition scheda madre gygabite 4 gb ram hd sata 3 wd 500gb scheda video asus geforce en 210 512mb lettore schede integrato nel case.
in pratica dopo 10 minuti dall accensione si blocca lo schermo e si stacca addirittura la tastiera e il mouse (i led della tastiera si spengono) e sono costretto a resettare e addirittura dopo un paio di reset il pc si blocca e non si vede nulla neanche il bios
ora siccome ho notato che il mio lettore di schede interno (ha la luce rossa che di solito lampeggia quando lavora) questa luce certe volte resta fissa e non lampeggia e di conseguenza non mi si accende neanche il bios poi pero dopo numerosi tentativi di accensione la lucina non si accende e il pc parte normalmente. secondo voi è il lettore di schede che mi fa bloccare il pc sia mentre lavoro che all accensione? sara andato questo lettore di schede?

Dumah Brazorf
29-12-2012, 16:38
Secondo me il gioco della lucetta è la conseguenza del problema, non la causa. Ad ogni modo ti basta aprire il case e scollegare l'header del lettore dalla scheda madre per accertartene.
Visto che apri spolvera bene tutto.