Entra

View Full Version : Uplay - associare giochi

JuanCarlos
29-12-2012, 14:52
Come da titolo, è possibile associare a Uplay giochi Ubisoft presi altrove? Visto che sono stato costretto a scaricarlo e installarlo per AC III, volevo utilizzarlo per avere in un posto solo tutti gli Assassin's Creed.

jaja36
30-12-2012, 21:20
Come da titolo, è possibile associare a Uplay giochi Ubisoft presi altrove? Visto che sono stato costretto a scaricarlo e installarlo per AC III, volevo utilizzarlo per avere in un posto solo tutti gli Assassin's Creed.

Allora se hai dei giochi su steam no ma vengono visti come in tuo possesso ma niente uplay.

Altri giochi acquistati da altri DD una volta scaricati e immesso la cdkey vengono associati automaticamente a uplay.

Solo due giochi mi sembra siano liberi.

demien
31-12-2012, 08:45
be si è possibile associarlo inserendo la key senza prima scaricare il gioco, ma è una cosa nascosta, e mi sa che non si può dire qua :ciapet: , e poi uplay fa acqua da tutte le parti e un utente qua nel forum lo sa perchè, glielo spiegato bene :asd:

Mgz
31-12-2012, 11:25
Se si può fare semplicemente con il client, perchè dovrebbe essere nascosta? A me interesserebbe perchè ho una vecchia key del primo Splinter Cell e mi piacerebbe "legarlo" a un client...ma non so come si faccia.

ulukaii
31-12-2012, 12:15
Se si può fare semplicemente con il client, perchè dovrebbe essere nascosta? A me interesserebbe perchè ho una vecchia key del primo Splinter Cell e mi piacerebbe "legarlo" a un client...ma non so come si faccia.
Perché non è una procedura legittima, ecco perché.

Uplay non è un vero client, ma un DRM mascherato da client, non è possibile associarvi tutti i giochi Ubisoft, ma SOLO quelli che utilizzano uPlay come DRM. In generale la maggior parte dei loro giochi successivi al 2009, salvo alcune eccezioni.

Il primo Splinter Cell non è associabile a uPlay, nemmeno giochi più recenti come Far Cry 2 o il recentissimo I Am Alive.

demien
01-01-2013, 11:24
esatto per riscattare un codice di un gioco basterebbe lanciare uplay con una stringa di comando apposita, che te lo fa il gioco la prima volta che lo lanci una volta scaricato e installato, in questo caso lo puoi fare prima di lanciare scaricare il gioco, ma è sempre una cosa non pubblicata da ubilol ed è melgio non parlarne :asd:

e cmq se non ricordo male Assasin's creed 2 è stato il primo che era presente su uplay quindi quelli + vecchi sicuro non lo sono (forse alcune eccezioni) , e poi nella zona dove ci troviamo non ci sono tutti i giochi riscattabili, infatti Farcry2 c'è su uplay ma da noi non è possibile averlo, :confused: e anche I Am Alive è presente ma su quest'ultimo mi sembra strano che non si associabile sull'account uplay visto che lo vende direttamente nello store del suo superbo client :asd:

io ho pure una un key di AC Brotherhood e l'ultimo prince of persia disponibile :D

End222
02-01-2013, 09:59
che ' questo uplay? Me lo sono trovato improvvisamente sul desktop ?!?!

Amu_rg550
02-01-2013, 10:53
che ' questo uplay? Me lo sono trovato improvvisamente sul desktop ?!?!E' una piattaforma per giochi Ubisoft analoga a Steam, ha il suo "bel" client per lanciare i giochi che lo richiedono e il suo shop. Lo avrai scaricato con qualche gioco Ubisoft recente molto probabilmente.

http://ubisoft-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/12948/~/che-cos%E3%A8-uplay%3F-in-cosa-consiste%3F-quanto-costa%3F

End222
02-01-2013, 11:10
E' una piattaforma per giochi Ubisoft analoga a Steam, ha il suo "bel" client per lanciare i giochi che lo richiedono e il suo shop. Lo avrai scaricato con qualche gioco Ubisoft recente molto probabilmente.

http://ubisoft-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/12948/~/che-cos%E3%A8-uplay%3F-in-cosa-consiste%3F-quanto-costa%3F

se ogni software house crea il suo siamo rovinati, secondo me steam e origin sono più che sufficienti !

ulukaii
02-01-2013, 13:19
Guardate che mica è una trovata di adesso, è dalla fine del 2008 che Ubisoft la mena con questo client, solo che prima si chiamava Ubisoft launcher e il suo scopo era fare da DRM con "connessione permanente" ai giochi PC, Assassin's Creed 2 in testa all'epoca (resa con possibilità di offline solo agli inizi del 2011).

Con il tempo il nome del DRM si è fuso con il servizio azioni/ricompense, noto come uPlay. Dall'inizio del 2011 uPlay su PC ha iniziato ad essere ciò che è oggi, un DRM mascherato da client per i giochi Ubisoft, ma non tutti, solo quelli che hanno uPlay come DRM (non necessariamente acquistati dallo store digitale di Ubisoft).

In più, per chi acquista un titolo Ubisoft che richiede uPlay su altre piattaforme quali Steam, è comunque necessario installare e attivare il gioco con uPlay, quindi avere 2 client attivi per poterlo giocare perché la chiave Steam da sola non da possibilità di avere il gioco direttamente su uPlay (insomma non è come per i giochi EA su Steam).

X360X
02-01-2013, 19:46
(insomma non è come per i giochi EA su Steam).

i giochi che necessitano di Origin che conosco io nemmeno ce li vendono su Steam, quindi non è lo stesso, è peggio...Mass Effect 3, FIFA 12-13, NFS The Run, Battlefield 3...

fortunatamente si contano sulle dita di una mano, ma anche Ubi non l'ha messo su tutti i suoi titoli stranamente il suo client

ulukaii
03-01-2013, 07:56
No, attenzione io non ho mai detto che fosse lo stesso, anzi il contrario, dicevo soltanto che per alcuni titoli EA acquistati su Steam ti viene fornito una key che può essere associata a Origin e a quel punto hai il gioco su due piattaforme. Non so quanti titoli effettivamente siano e quali, dato che l'ultimo titolo che ho acquistato era Crysis:W (scatolato) e Mirror's Edge in DD su Steam, quindi di tempo ne è passato...

Con Ubisoft non è affatto così, ti viene sempre fornita una key, ma per i giochi uPlay (e solo quelli) deve obbligatoriamente essere registrata su un account valido uPlay. Una volta fatto il gioco però non è eseguibile attraverso uPlay, ma lanciato SOLO ed esclusivamente attraverso la piattaforma di acquisto (esempio Steam), la quale lancerà un'istanza di uPlay per eseguire il gioco. Risultato: 2 client attivi per far funzionare un gioco :doh:

Se lanci uPlay da solo (quindi senza la piattaforma Steam attiva), vedrai il titolo in grigio nella libreria del client Ubisoft, con il simbolino per acquistare la chiave.

Questo è stato pensato apposta per fare in modo che gli utenti a cui gira avere più client tra le balle (come il sottoscritto) si rassegnino e comprino i titoli Ubisoft direttamente da loro (o scatolati). Questo DRM, perché ciò è in realtà, viene applicato solo a quei giochi i quali LORO ritengono hype, mentre non viene applicato ai giochi su cui spendono poco (esempio il recente I Am Alive) oppure retro-applicato ai titoli vecchi de loro catalogo (per una questione di risparmio sui costi di gestione dei loro server). Anche la connessione permanente non è stata tolta "per farci un favore", ma perché costa mantenerla e in ogni caso alcuni titoli del loro catalogo la richiedono ancora (vedi ad esempio Settlers 7).

In più, esiste la possibilità che oltre a uPlay come "client", possa essere introdotto nel gioco anche un ulteriore DRM di terzi, come ad esempio il caso di Anno 2070. Comunque credo che questo vada OT, qui si chiedeva solo dell'associazione delle key e non del comportamento di Ubisoft nei confronti dell'utenza PC oppure di un uPlay vs Origin vs Steam.

End222
03-01-2013, 12:21
i giochi che necessitano di Origin che conosco io nemmeno ce li vendono su Steam, quindi non è lo stesso, è peggio...Mass Effect 3, FIFA 12-13, NFS The Run, Battlefield 3...

fortunatamente si contano sulle dita di una mano, ma anche Ubi non l'ha messo su tutti i suoi titoli stranamente il suo client

tra l'altro aggiungo che so che chi ha preso Shift2 su steam invece che su origin, ha grossi problemi online !

alexx07
17-02-2013, 19:57
uando entro in assassins creed 3 per pc mi chiede prima di aggiornarlo, io accetto , poi, mi viene questo errore "error patching file multi datapc.forge", faccio avanti e mi viene un altro errore simile a questo (2 errori). Come risolvo? senza l'aggiornamento non riesco ad accedere...:confused: