PDA

View Full Version : Sony E1112m1ew boot per installare 7

airsac
29-12-2012, 14:16
Problema :
ho comprato 2 Sony Mini Notebook E1112m1ew con installato windows 8.

http://www.tamtamofferte.com/imgs/prodotti/121969.jpg

Arrivo a casa bello bello e decido di installare windows 7,visto che 8 mi fa caXare..

E qui nasce il problema.
Non riesco a trovare la procedura per cambiare il boot in questo portatile. Ho provato f2 , f8, f10, f11, f12 , canc, esc...tutto..ma non c'è verso di far leggere la chiavetta usb preparata con windows 7 tramite l'apposito "Windows 7 USB DVD Download Tool".

Ho avuto poi una brillante idea..ho smontato l'hd, l'ho messo sul mio 15 pollici , l'ho formattato e ho iniziato la procedura di installazione di 7. Al primo riavvio ho rimesso il disco nel sony, pensando riprendesse l'installazione, ma da l'errore del sistema operativo sconosciuto.

Sapete come posso fare per far leggere la chiavetta usb...o , in alternativa anche con un lettore cd/usb , come faccio ad installare 7 su questo notebook ?

Grazie a tutti per le eventuali idee.

airsac
29-12-2012, 22:52
Ecco la procedura esatta :

Da pc spento, tener premuto ASSIST e il pc si avvia in modalità VAIO Care ( vario opzioni tra cui scegliere ).

Andare prima in Avvia Impostazione BIOS [F2]

Nella schermata del classico bios, andate nel menù BOOT

In Boot Mode impostate Legacy ( non UEFI di default )

In External Device Boot selezionate Enabled

Come Boot Priority mettete al primo posto (usando F5 o F6) External Device

Andate nel menù Exit e selezionare Exit Setup e poi OK

Al riavvio inserite la chiavetta con il sistema operativo che avete preparato (nel mio caso Windows 7) nella singola porta usb sul lato destro del portatile.

Partirà l'installazione classica di windows 7.

Sfatato il mito (magari solo in questo caso) di boot bloccato. Windows 7 ultimate perfettamente funzionante !!

michele1972
27-01-2013, 14:17
ciao, come ti trovi dopo 1 mesi circa di utilizzo lo ricompreresti, lo visto a 379,90 da unieuro