Entra

View Full Version : Nuovo anno, nuovo contratto, aiuto per rete fissa e mobile

Sirius88
29-12-2012, 12:48
Ciao a tutti, con il nuovo anno, e le promozioni in corso che scadono, volevo rinnovare il comportato delle telecomunicazioni sfruttando anche le ottime offerte data la crisi che si fa sentire...

MOBILE: iPhone 4s di proprietà
Ho un abbonamento con Vodafone, non voglio annoiarvi, devo disdirlo perchè sia con wind che con tre ho gli stessi minuti e sms alla metà del prezzo, e niente tassa concessione governativa, vivo a Genova, sapete dirmi se la copertura 3 è valida in Liguria, e in particolar modo nel nord Italia?

Tre Italia o Wind?

grazie

FISSO: Ho Fastweb in Fibra con scadenza promozione, da 1 Febbraio 2013 andrei a pagare 45€ al mese più modem comodato d'uso quindi 50€ al mese.
Assolutamente da cambiare.

Ho pensato a Tiscali, nel sito ufficiale inserendo la mia residenza, mi dice che devo attivare "TUTTO INCLUSO 20 MEGA LIGHT" a 17,95€ al mese bloccato per 2 anni, con copertura sui 20 Mega.

cosa faccio? contratto con Fastweb per portarmelo a 20€ al mese oppure faccio Tiscali

come fuziona tiscali a Genova..

ps: io vorrei solo servizio ADSL, il telefono fisso forse è quasi 1 anno che è staccato dalla presa telefonica, usiamo solo i cellulari.

non vorrei tornare a telecom, vorrei sottrarmi dall'ingiusto canone dei 18€ mensili... con il canone e servizio internet, quasi quasi allora resto a fastweb.

grazie a tutti :-)

auguri e buon anno nuovo!!!!!

pacmanincz
29-12-2012, 16:29
Ciao a tutti, con il nuovo anno, e le promozioni in corso che scadono, volevo rinnovare il comportato delle telecomunicazioni sfruttando anche le ottime offerte data la crisi che si fa sentire...

MOBILE: iPhone 4s di proprietà
Ho un abbonamento con Vodafone, non voglio annoiarvi, devo disdirlo perchè sia con wind che con tre ho gli stessi minuti e sms alla metà del prezzo, e niente tassa concessione governativa, vivo a Genova, sapete dirmi se la copertura 3 è valida in Liguria, e in particolar modo nel nord Italia?

Tre Italia o Wind?

grazie

FISSO: Ho Fastweb in Fibra con scadenza promozione, da 1 Febbraio 2013 andrei a pagare 45€ al mese più modem comodato d'uso quindi 50€ al mese.
Assolutamente da cambiare.

Ho pensato a Tiscali, nel sito ufficiale inserendo la mia residenza, mi dice che devo attivare "TUTTO INCLUSO 20 MEGA LIGHT" a 17,95€ al mese bloccato per 2 anni, con copertura sui 20 Mega.

cosa faccio? contratto con Fastweb per portarmelo a 20€ al mese oppure faccio Tiscali

come fuziona tiscali a Genova..

ps: io vorrei solo servizio ADSL, il telefono fisso forse è quasi 1 anno che è staccato dalla presa telefonica, usiamo solo i cellulari.

non vorrei tornare a telecom, vorrei sottrarmi dall'ingiusto canone dei 18€ mensili... con il canone e servizio internet, quasi quasi allora resto a fastweb.

grazie a tutti :-)

auguri e buon anno nuovo!!!!!

1) per la copertura di 3 l'unico modo per esserne sicuri è provarla con una sim ricaricabile. le nuove offerte top sim senza tassa di concessione governativa per sempre sono ottime http://www.tre.it/tariffe/piani-voce-abbonamenti/solo-usim

2) il costo della linea telefonica con un operatore alternativo in ull è pari a 0. Controlla se ti fa attivare l'offerta a 20 mega, se si vuol dire che sei coperto in ull, quindi direttamente dalla loro rete e generalmente va molto bene.

In alternativa c'è la absolute 20 mega di infostrada a €27,95 per 5 anni

Sirius88
29-12-2012, 18:19
1) per la copertura di 3 l'unico modo per esserne sicuri è provarla con una sim ricaricabile. le nuove offerte top sim senza tassa di concessione governativa per sempre sono ottime http://www.tre.it/tariffe/piani-voce-abbonamenti/solo-usim

2) il costo della linea telefonica con un operatore alternativo in ull è pari a 0. Controlla se ti fa attivare l'offerta a 20 mega, se si vuol dire che sei coperto in ull, quindi direttamente dalla loro rete e generalmente va molto bene.

In alternativa c'è la absolute 20 mega di infostrada a €27,95 per 5 anni

ciao, anzitutto grazie per la risposta, come faccio a sapere se sono coperto in ULL?? cosa sarebbe ULL? ad ogni modo guarda, nella città dove vivo sono in pieno centro, dove ci sono palazzi storici e uffici, questura centrale ecc, quindi penso e spero di avere più possibilità di un servizio potenziato rispetto a uno obsoleto.. .:-P

per la tre Italia, le tariffe si sono ottime, ma non conoscendo la copertura nazionale o regionale, se poi nel momento del bisogno mi va in roaming con tim?? :-P ecco non so quanti passi avanti siano stati fatti negli ultimi anni...

pacmanincz
30-12-2012, 06:01
ciao, anzitutto grazie per la risposta, come faccio a sapere se sono coperto in ULL?? cosa sarebbe ULL? ad ogni modo guarda, nella città dove vivo sono in pieno centro, dove ci sono palazzi storici e uffici, questura centrale ecc, quindi penso e spero di avere più possibilità di un servizio potenziato rispetto a uno obsoleto.. .:-P

per la tre Italia, le tariffe si sono ottime, ma non conoscendo la copertura nazionale o regionale, se poi nel momento del bisogno mi va in roaming con tim?? :-P ecco non so quanti passi avanti siano stati fatti negli ultimi anni...

1) l'ull significa essenzialmente che sei coperto direttamente dalla rete del gestore il quale non rivende l'adsl di telecom potendo così garantire una migliore qualità.

Per verificare la copertura, nel caso di Tiscali vai quì e verifica che ti faccia attivare l'offerta a 20 mega
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

se si sei coperto in ull

con infostrada inserisci il tuo numero quì e controlla che nell'esito della verifica ti offra l'adsl a 8 mega
https://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

2) la copertura puoi vederla quì http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura ma la mappa è utile solo per l'esterno. All'interno degli edifici ci sono diverse variabili che determinano la copertura come anche lo spessore dei muri. Il traffico incluso negli abbonamenti 3, ad eccezione di quello internet, è utilizzabile anche in roaming con Tim

Sirius88
30-12-2012, 11:07
ciao, grazie per la risposta... con tiscali dice che posso attivare la 20 mega mega 20 mega light, con infostrada dice che posso attivare quella a 8 mega e con 3€ in più dice che posso portarlo a 20 mega, cosa faccio? tra i 2 meglio tiscali o infostrada?

il problema di tiscali sono le condizioni contrattuali, nel senso, ho visot che se chiudo un contratto, mi fanno pagare i 100€ di penale, più tutti i mesi in cui ho ricevuto lo sconto, fai conto che lo sconto sono circa 10€ al mese, quindi ad esempio se dopo 1 anno e 2 mesi me ne vado, pago 100€ di recessione, e 120€ di sconti avuti, totale 220€... non saprei, mi sembra un pò una fregatura...

certo che fastweb a 45€ al mese è un suicidio... devo assolutamente cambiare...

per la tre dice che Genova è tutto coperta, ma comq penso che quella mappa sia risalente a 2/3 anni fa, perchè in zone della mia regione che nella mappa dichiara non coperte, la tre prende a manetta... ad ogni modo io vivo a genova e le grandi città sono tutte coperte, che voi sappiate hanno intenzione di migliorare il segnale?

pacmanincz
30-12-2012, 15:46
ciao, grazie per la risposta... con tiscali dice che posso attivare la 20 mega mega 20 mega light, con infostrada dice che posso attivare quella a 8 mega e con 3€ in più dice che posso portarlo a 20 mega, cosa faccio? tra i 2 meglio tiscali o infostrada?

il problema di tiscali sono le condizioni contrattuali, nel senso, ho visot che se chiudo un contratto, mi fanno pagare i 100€ di penale, più tutti i mesi in cui ho ricevuto lo sconto, fai conto che lo sconto sono circa 10€ al mese, quindi ad esempio se dopo 1 anno e 2 mesi me ne vado, pago 100€ di recessione, e 120€ di sconti avuti, totale 220€... non saprei, mi sembra un pò una fregatura...

certo che fastweb a 45€ al mese è un suicidio... devo assolutamente cambiare...

per la tre dice che Genova è tutto coperta, ma comq penso che quella mappa sia risalente a 2/3 anni fa, perchè in zone della mia regione che nella mappa dichiara non coperte, la tre prende a manetta... ad ogni modo io vivo a genova e le grandi città sono tutte coperte, che voi sappiate hanno intenzione di migliorare il segnale?

sei coperto in ull sia da Tiscali che da Infostrada

il segnale lo stanno migliorando perchè stanno estendendo la copertura a 900mhz a tutta italia

picchiatello_71
31-12-2012, 08:52
ciao, personalmente ti consiglio questa soluzione (ma con un "rischio") :

..mi spego meglio:
pacchetto wind - infostrada "super tutto incluso", eccezionale..
in un unica bolletta hai =
- FISSO : telefonate naz-internaz. free , adsl flat (7mega),...e 30 min\mese. verso i cellulari (questa, credo la facciano ancora),
- MOBILE : 400 minuti ed sms al mese, 1 numero wind da chiamare quanto vuoi, ed internet flat !
(se interessa, in più, hai la possibilità di prendere uno smartphone scontato.)

Con tutto questo, io ho bollette (bimestrali) da circa 110 euro ! ..non esistono prezzi cosi.
NB. il mio abbonamento l'ho fatto più di un anno fà.. mentre l'offerta attuale ("super all inclusive") è 80 euro ogni 2 mesi, prezzo bloccato per 5 anni !! (poi 100, a fine promo... ma 5 anni son tanti)

però ...
..con iphone ATTENTO A WIND !!
le sim wind danno grossi problemi con l'iphone (sto iniziando a leggerlo ovunque, e purtroppo negli ultimi 6 mesi l'ho provato sulla mia pelle... il cell ha iniziato a non "prendere" più ("nessun servizio") in diversi momenti della giornata, obbligandomi a spegnerlo e riaccenderlo ogni volta...la cosa è diventata sempre più frequente, fino a ieri che mi ha chiesto addirittura il "riprstino" ...il quale, non è andato a buon fine!!!!! quindi martedi ridò indietro il telefono per la sostituzione (per fortuna ho ancora 1 anno di "apple care service" quindi il cell me lo ridanno nuovo subito).

scusa la lungaggine, ma sarebbe un peccato passare a wind e poi trovarsi nella mia situazione ..spero non accada a te. (conosco gente con wind ed iphone che nn ha avuto problemi...bah.. misteri dell'umanità!!)

..chiudo dicendo che sono talmente soddisfatto del mio gestore (...ma sopratutto dei suoi prezzi) che sto pensando di cambiare il cellulare !!!!!!!
fai tu..
ciao e buon anno a tutto !