PDA

View Full Version : aiuto dmz nuovo router o hub?

cipcip
29-12-2012, 12:36
Salve,
siccome sono finite le porte sul router primario dovrei comprare un hub, la domanda è: è opportuno comprare un router i cui computer attaccati configurerei in una dmz oppure è sufficiente comprare un hub e configurare la dmz dal router primario?
Oltre al maggiore prezzo per fare questo intervento ha senso comprare un'altro router?

malatodihardware
29-12-2012, 21:57
A cosa ti serve la dmz?

Inviato dal mio MB525

cipcip
29-12-2012, 23:04
Frontend http e navigazione privata

anubbio
30-12-2012, 10:40
Eh ? non è che sia più chiaro detto così.... :)
Davvero, spiega meglio cosa intendi con ambedue le cose che hai elencato, così ti si può suggerire al meglio.

In ogni caso gli hub non si usano più da anni, probabilmente intendevi parlare di switch.

Ciao

cipcip
30-12-2012, 11:45
Si volevo dire switch.

Mi occorre creare una dmz per isolare i computer esposti su internet dalla rete locale.
Giacche' le porte sul router non mi sono sufficienti volevo capire se ha senso usare un router che mi copra i computer della dmz collegati ad internet e un router che mi copra i computer della lan interna. O se comprare semplicemente uno switch

malatodihardware
30-12-2012, 12:29
Se la DMZ è già stata creata sul router ed ha una porta di rete dedicata allora basta uno switch, altrimenti non è una vera DMZ ed è inutile..