PDA

View Full Version : USB Gamepad sporadicamente riconosciuto da USB 2.0


Robrizla
29-12-2012, 12:08
Come dice il titolo, ho questo problema dalla natura relativamente modesta che però mi sta mandando in crisi da 3 giorni.
Ho comprato questo joystick da utilizzare tramite USB, e con esso sarebbe dovuto venire anche un disco con i Driver necessari. ahimè, il disco è uscito già rotto (e, a meno che non mi forniate voi una soluzione, ne reclamerò uno nuovo).
Ho cercato in lungo e in largo i drivers di questo joystick (il PU401) ma senza fortuna.

Il primo giorno però, non so come e non so in quale porta usb di preciso, il Joystick aveva funzionato per tutta la giornata. Dopo averlo staccato, il giorno dopo ovviamente non veniva più riconosciuto. La mia perplessità è: se ha funzionato una giornata intera senza drivers, perchè adesso non lo riconosce più? (o almeno in parte, dato che una lucetta del joystick, quella dell'Analog, si accende ma il joystick di per sè continua a non rispondere ai comandi. Nell'interfaccia Gestione Dispositivi però viene effettivamente riconosciuto come "Controller gioco compatibile HID")
Ultima premessa, è chiaramente espresso sullo scatolo che è necessaria una porta usb 2.0, che io ho e che utilizzo. Il mio sistema è un Win 7.
Grazie per future risposte :)