PDA

View Full Version : Modem ADSL da acquistare

SeNpAiTM
08-05-2002, 13:57
Prima di tutto mi scuso se in passato avete già trattato l'argomento e se non va messo qui essendo comunque un modem un hardware, ma non ho visto nulla in giro in merito.

Fino ad ora lavorando in un'azienda non avevo neccessità di collegamenti particolari casalinghi ma ormai ho deciso di affrontare la questione ADSL.
Ho trovato una buona tariffa e però vorrei acquistarmi il modem, per non dipendere da questa ed andare di anno in anno dove mi pare e con la compagnia che voglio.

Vi chiedo la cortesia, specie in base alla vostra esperienza, di indicarmi uno o più modem ADSL (sarei direzionato su un esterno USB lo so costa di più ma lo posso passare ad un altro pc in pochi sec.) che hanno un buon (pretendere ottimo sarebbe troppo) rapporto qualità-prezzo.

Ora come ora sono diretto verso i seguenti che però hanno, mi sembra, a parità di prestazioni +/- prezzi anche sostanzialmente differenti tra loro:

Digicom Michelangelo USB
US robotics USB
Zyxel USB

mi date qualche consiglio in merito?

einj
08-05-2002, 15:51
Le prestazioni di un modem USB sono identiche, più che altro dipendono dalle prestazioni del tuo ISP ;) quindi a meno di non avere esigenze particolare (lo Zyxel è pure router?) vai su quello che costa meno...io ho un 3com PCI già fuori produzione da un bel po' e va che è una meraviglia acnhe se solo con win98

LordYayo
08-05-2002, 17:07
Lo sposto sulla sezione Modem e reti... mi sembra più consono...

SeNpAiTM
09-05-2002, 09:26
si grazie di averlo spostato, non mi ero accorto che c'era la zona adatta scusami.

Si immagino che dipenda da tante cose e prima di tutto da chi ti fornisce il servizio.

volevo solo sapere come comportarmi in merito.
Digicom ne parlano bene, ma sono un po' scottato dal tintoretto USB che ho ancora e che non va in 2000 e XP perchè richiederebbe un aggiornamento firmware dalla casa con un costo preventivatomi in 30€ che chiaramente non ho intenzione di affrontare. So che ci sono i driver per XP cmq nel sito.

Digicom e US robotics (ho letto che è un po' difficile da configurare) mi costano uguale, mentre lo Zyxel mi costa un bel po' di più e non è un router.

altri consigli?

ho trovato un modem usb della Asus che costerebbe ancora meno ....

SeNpAiTM
16-05-2002, 17:19
ragazzi nessun altro consiglio?
tutti lo Zyxel?

mi sembra strana sta cosa ....

dadehm
16-05-2002, 18:36
mah, io ho un Wisecom usb esterno, mi trovo bene e non ho mai avuto problemi.

Con l'ADSL di tiscali 320k viaggio tranquillo e scarico a 30k sia sotto xp che 98se

karloss
16-05-2002, 22:31
io prednero' l' US robotics ethernet... credo mi faccia anche da router... attaccandoci un hub, cosi' facendo fa' anche da firewall NAT