PDA

View Full Version : Problema molto importante al pc...

XLalla
29-12-2012, 11:52
Salve a tutti.

Mi chiamo Miriana, sono della provincia di Udine e scrivo qui perchè non so più a chi rivolgermi.

Ho un problema molto serio al pc. In pratica, quando scarico un file, appena scaricato il pc me lo cancella immediatamente.

Altro problema, il sistema non mi permette di salvare gli allegati mail, mi dice che non c'è spazio e non è vero.

Ho chiamato il tecnico ma non è riuscito a risolvere il problema.
Ha eseguito ccleaner, avast (che è il mio antivirus, anche se ora ho messo nod32), combo fix e malwarebytes ma niente da fare.

Pensando che fosse avast che bloccava tutto l'ho disinstallato e messo nod32 ma il problema c'è ancora...

Il tecnico mi ha detto che l'unica cosa da fare ora è il reset totale del sistema e rimessa exnovo, lui pensa che ci sia un virus che si èinstallato nel master boot sector, ma prima di procedere (in quanto mi seccherebbe molto) vorrei avere anche un vs parere.

Potrebbe essere un problema di firewall di windows?

Qualsiasi idea e/o suggerimento è ben accetto.

Grazie.

Miriana

vic_20
30-12-2012, 13:15
hai provato uno scandisk approfondito?
ti consiglio come ha detto il tecnico, salva tutti i tuoi dati personali su un hard-disk esterno e reinstalla il sistema operativo sul quale installerai avg free e zona alarm firewall free.
almeno avrai un sistema pulito e farai prima di fare i test che impiegano ore.

DooM1
30-12-2012, 13:50
Beh tentativi prima di formattare ce ne possono essere milioni, ma soprattutto via forum ci metteremmo milioni di anni :D

Comunque scusa, ma il tecnico non ha saputo fare altro che eseguire programmini for dummies?
Voglio dire, le scansioni con avast e ccleaner le potevi fare pure tu, mica chiami un tecnico per eseguire un programma che trovi su internet.
Cioè, tu puoi anche non saperlo fare, ma un tecnico un minimo oltre dovrebbe sapere andare.
Non ha controllato ALMENO i processi e i servizi all'avvio?

Prova ad avviare windows in modalità provvisoria con supporto di rete, e vedi se i problemi ce li hai sempre.

Che PC è? Che sistema operativo hai?

XLalla
31-12-2012, 11:41
ho windows vista, sp 2, sempre aggiornato, il pc è collegato sempre ad internet...

Ho avast versione completa (a pagamento 2 licenze per 2 anni credo)...

Il tecnico ha controllato tutto anche i processi aperti ed i programmi in uso...

Intanto provo con una partenza in provvisorio?

vic_20
31-12-2012, 12:24
ma avevi trovato qualche virus?
io inizierei con uno scandisk sul c: approfondito.
dovresti guardare sul visualizzatore eventi se ci sono settori danneggiati

XLalla
31-12-2012, 12:54
scandisk da far partire da riga di comando?

sauron_x
31-12-2012, 13:49
Io prima proverei in modalità provvisoria con rete se lo rifà ancora.

Se lo rifà prova ad avviare una LIVE CD di linux.

Hai trovato Virus? Prova usando da modalità provvisoria scansione con l'av, scansione completa con malware bytes.

Potrebbe essere un virus.

Se dopo queste prove lo rifà ancora, fai uno uno scan disk.

Un chkdsk va benissimo, ma avvialo fra le proprietà del disco.

Fai anche uno scan dei settori con hd tune.

Potrebbe essere anche qualche virus fra i processi

ferrorules
03-01-2013, 12:21
Prova pure virit e poi da riga di comando (cmd) dai chkdsk /f /r e digli di si di farlo al riavvio,poi riavvia