PDA

View Full Version : Modem Tiscali TG784 e Tiscali


BigMouse01
29-12-2012, 11:36
Nonostante le continue richieste di assistenza, tiscali non mi ha mai risposto, sono mesi che sono senza telefono, in pratica quando ricevo le chiamate il telefono non squilla, ma il chiamante lo sente squillare... Inoltre avevo la stampante collegata al modem con cavo ethernet ora non mi viene più rilevata la stampante in rete e le spie del modem (relative alle porte ethernet) non sono più accese. Secondo voi da cosa dipende il problema? dal modem o da che cosa? Ditemi cosa fare altrimenti mi toccherà passare ad Infostrada, vista la totale mancanza di assistenza e sollecitazione da parte di Tiscali.

Grazie a tutti

DomFel
31-12-2012, 16:35
Secondo me hai:

1) attaccato il telefono alla porta sbagliata (la 1 anzichè la 2)
2) configurato male la stampante

Se il modem si allinea alla portante adsl, se la luce voip è accesa, tiscali non c'entra nulla. E' come dire alla mercedes che fa una macchina di cacca perchè tu non sei capace ad usare il navigatore.

Ti consiglio di leggere attentamente il manuale di istruzioni del modem.
In seguito, se dovessi aver problemi, resetta completamente il modem alla configurazione iniziale: tieni premuto il tasto reset per 20 secondi e aspetta che il modem si riavii.
Nel caso continuassi ad aver problemi, chiedi la sostituzione del modem a tiscali.

P.S.: Che vuol dire che "tiscali non mi ha mai risposto?? Ma lo chiami il 130 e parli con un operatore oppure mandi delle mail?? Al telefono l'assistenza tecnica ti guida SEMPRE passo passo nella configurazione anche della stampante (e non sono tenuti a farlo), quindi non capisco di che ti lamenti.