opeNTEch
29-12-2012, 10:14
Salve a tutti, "in breve" da una settimana, dopo che l'avvio da una sospensione o ibernazione del sistema, nel gadget del desktop Intel Turboboost Technology Monitor vedo impennarsi senza ragione il livello della frequenza della cpu fino al massimo praticamente senza pių ridiscendere. Da quel momento i programmi aperti funzionano molto lentamente ed č possibile aprire Gestione Attivitā (Task Manager) senza poterlo nč usare nč tantomeno chiudere, bloccato per diversi minuti, tranne qualche sporadico istante dove aggiorna i contenuti nella sua finestra per poi bloccarsi ancora. Nel Monitoraggio Risorse particolareggiato della Gestione Attivitā appare la finestra senza i contenuti, pur dando segni di funzionamento nei grafici. Dopo qualche minuto di prove si blocca mouse e tastiera, costringendomi al suo spegnimento brutale.
Dopo il riavvio previo arresto del sistema il notebook funziona normalmente anche per ore.
Da prima che si verificasse il problema non ho installato software tranne forse gli aggiornamenti Microsoft e ho provato a rifare il sitema da zero nella sola partizione C: con il rescue di Asus interno all'hard disk senza miglioramenti.
Sarei proprio curioso di sapere cosa causa quest'utilizzo massiccio della CPU. Uso AVG e Comodo Firewall entrambi aggiornati senza allarmi.
Grazie in anticipo dell'attenzione :muro:
Dopo il riavvio previo arresto del sistema il notebook funziona normalmente anche per ore.
Da prima che si verificasse il problema non ho installato software tranne forse gli aggiornamenti Microsoft e ho provato a rifare il sitema da zero nella sola partizione C: con il rescue di Asus interno all'hard disk senza miglioramenti.
Sarei proprio curioso di sapere cosa causa quest'utilizzo massiccio della CPU. Uso AVG e Comodo Firewall entrambi aggiornati senza allarmi.
Grazie in anticipo dell'attenzione :muro: