Paky82
29-12-2012, 01:48
ciao a tutti.
avrei bisogno di un'aiuto per estendere la mia rete wifi dal mio edificio A all'edificio B sempre mio per poter usare la rete wifi anche qui.
ho a disposizione un modem adsl alice voip2 plus
un access point d-link dwl 900 ap+
un access point d-link dwl 2100ap
premetto che gli edifici si trovano a circa 25mt di distanza e non ho possibilità di portare un cavo di rete dall'edificio A all'edificio B
quindi dovrei fare tutto sfruttando il canale radio (se è fattibile)
ho letto da qualche parte che per tale scopo dovrei usare su uno degli apparecchi d-link la modalità bridge (2100ap) e sull'altro la modalità access point (900ap+). ma così facendo il 900ap+ deve essere collegato con cavo LAN al router o via wifi? mentre il 2100ap sarà collegato via wifi al 900ap+ e allo stesso tempo mi darebbe la possibilità di collegare a se wireless clients?
potreste darmi un aiuto nel settaggio così da configurare questa rete?
router wifi edificio A----access point-----bridge wifi edificioB
vi ringrazio e intanto auguro un felice anno nuovo a voi tutti.
avrei bisogno di un'aiuto per estendere la mia rete wifi dal mio edificio A all'edificio B sempre mio per poter usare la rete wifi anche qui.
ho a disposizione un modem adsl alice voip2 plus
un access point d-link dwl 900 ap+
un access point d-link dwl 2100ap
premetto che gli edifici si trovano a circa 25mt di distanza e non ho possibilità di portare un cavo di rete dall'edificio A all'edificio B
quindi dovrei fare tutto sfruttando il canale radio (se è fattibile)
ho letto da qualche parte che per tale scopo dovrei usare su uno degli apparecchi d-link la modalità bridge (2100ap) e sull'altro la modalità access point (900ap+). ma così facendo il 900ap+ deve essere collegato con cavo LAN al router o via wifi? mentre il 2100ap sarà collegato via wifi al 900ap+ e allo stesso tempo mi darebbe la possibilità di collegare a se wireless clients?
potreste darmi un aiuto nel settaggio così da configurare questa rete?
router wifi edificio A----access point-----bridge wifi edificioB
vi ringrazio e intanto auguro un felice anno nuovo a voi tutti.