View Full Version : Windows 7 su portatile con FREEDOS, senza lettore dvd, senza boot usb?
liberato87
28-12-2012, 22:47
ciao ragazzi
ho comprato un portatile senza sistema operativo dato che posso usare quello quello msdn tramite l'università.
il portatile in questione però non ha il lettore dvd e avevo pensato così di fare una penna usb e installarlo, solo che da bios nelle voci di boot mi dà solo l hard disk stesso (non c'è la possibilità di aggiungere il boot da usb).
mi potete aiutare??
Il Bruco
29-12-2012, 08:10
Realizza una Pen Drive instrallante Windows 7 la inserisci nel PC e controlla se dall'elenco degli HD puoi configurarla come Primary Boot.
Se parte, al primo riavvio, la togli e fai continuare l'installazione.
liberato87
29-12-2012, 10:35
Realizza una Pen Drive instrallante Windows 7 la inserisci nel PC e controlla se dall'elenco degli HD puoi configurarla come Primary Boot.
Se parte, al primo riavvio, la togli e fai continuare l'installazione.
ciao!
si ho risolto proprio così! all inizio mi ero arenato perchè non trovavo la possibilità di fare il boot da usb e mi ero messo a cercare come fare ad aggiungere una boot option.. senza venirne a capo.
poi ho provato con un lettore dvd esterno ma da bios non me lo dava sotto nessuna voce.. e solo alla fine ho inserito la penna e visto che me la metteva tra gli hard disk, quindi è bastato cambiare la priorità degli hard disk (non necessaria quindi la voce specifica boot da usb).
grazie lo stesso!! si può chiudere quindi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.