PDA

View Full Version : Nuova configurazione pc , crash continui

millerdavis62
28-12-2012, 19:07
Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum e spero di non iniziare sbagliando sezione :) .

Ad ogni modo il mio problema riguarda la configurazione di un pc che ho sistemato che lo fa crashare , senza che io riesca a capire perchè ! :mc:

allora il pc mi è arrivato con la seguente configurazione

Alimentatore: Allied 450 watt
scheda madre:Asrock 775vM800
Processore : Celerion D single core 2.8 ghz
dissipatore:originale intel
ram: 512mb ddr 333 Kingston
scheda video: Nvidia Geoforce fx 5200

Dopo aver speso un centinaio di euro la configurazione è diventata :

Alimentatore:invariato
scheda madre:invariata
Processore:Pentium Dual-Core 3.4 GHz
Dissipatore:invariato
ram: 2gb ddr 400 Corsair Value Selected
scheda video:Ati Radeon 3850 (512mb)

Dopo aver montato tutto questo ammasso di pezzi nuovi , installato win 7 e caricato eventuali driver ecc il pc andava bene , finchè , dopo riaverlo consegnato al proprietario , mi hanno chiamato per dirmi che crashava frequentemente.

Da quello che mi hanno detto il pc crasha quando è sotto sforzo (quando ad esempio si usa un videogioco) ma che a volte crashava senza motivo anche mentre facevano una normale navigazione in internet.

Ora io voglio farvi 3 domande:

ho considerato il problema dei consumi : é possibile che l'alimentatore per la nuova configurazione non regga ? E che quando sotto sforzo porti il computer in crash ?

Ho pensato anche fosse un problema di dissipazione non avendo cambiato dissipatore , la temperatura a pieno regime è di 73-75 °C , può essere questo il problema ?

Ultima domanda , può essere qualche altro conflitto hardware che mi è sfuggito ?

Spero possiate a aiutarmi , confido in voi :)